Problemi al selespeed

Re: problema selespeed

Grzie delle informazioni, certo che se il problema (come sembra) è lo stesso, prevedo problemi col rivenditore, che farà di tutto per evitare una spesa così consistente, vi terrò comunque aggiornati.
A presto.
 
Re: problema selespeed

Il problema al selespeed è stato risolto, ma non ho potuto chiedere che tipo di intervento abbiano effettuato perchè al ritiro dell'auto non c'era nesuno dei meccanici, comunque ora va bene.
Tra l'altro ho notato che prima del guasto, viaggiando in modalità city, se schiacciavo il tasto city mi passava direttamente alla modalità sport, mentre adesso mi passa in modalità manuale, com'è giusto che sia.
 
Alfa 156 2.0 TS : Problemi cambio Selespeed

:mecry:
Ciao a tutti! Ho 1 grosso problema! Ho acquistato da 1 mese 1 Alfa Romeo 156 Selespeed usata e mi sta dando 1 sacco di problemi con il cambio sequenziale. Non accetta la 2° la 4° e la retro. C'è qualcuno che sa darmi qualche dritta? L'ho portata in officina e hanno sostituito il blocco della leva del cambio ma dopo pochi km ha ricominciato a fare lo stesso difetto... AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Innanzitutto benvenuto!

Quando vuoi presentati nell'apposita sezione del Club e buon forum! :)
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Vediamo se ce la faccio ad aiutarti.

Se hai una Selespeed prima del settembre 2000 puoi avere dei problemi con un pezzo che si trova nel ricambio: in olandese si chiama "bakoog".
Questo "bakoog" aiuta a prendere i cambi, spero di spiegarmi: non so se lavora in maniera idraulica e meccanica. Da quanto ho capito è un "occhio" che aiuta a prendere il giusto cambio.

Tradotto: bakoog = bak-->dove si trovano i cambi - oog-->occhio ----->>>>>un pezzo rotondo (occhio) che aiuta a prendere i ricambi.

Cambiare il Selespeed unit non è sufficiente.
Ho già letto molte volte questo problema sul nostro Sito olandese: il riparo è brutto, può costare tra i 1800 a 2500 euro.

Spero che questo ti aiuti.
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Guarda se è quello che mi dici mi hai fatto 1 enorme favore... REGALO!!!!!!!!!!!!!!!! Ci sto impazzendo anche x' il difetto non lo fa sempre e ora è ferma in officina ma pare che ai meccanici non l'abbia più fatto.... :fragend008:
Ora passo dall'officina e gli riporto quello che mi hai appena scritto... Sperando BENE!
Ti tengo aggiornato!
X ora grazie mille!!!!
 
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

Ancora un paio di possibilità:

1) Bakhuisoog afgebroken in versnellingsbak. Gebeurt veel bij de 1999 versie rond de 100.000km.
2) Actuator kapot op de hydraulische unit. Dit is niet zo duur om te vervangen maar je moet wel weten of deze kapot is. En dat geeft de Examiner niet altijd aan.
3) Versnellingen moeten opnieuw ingelezen worden. Het kan voorkomen dat door wat voor oorzaak dan ook een versnelling niet goed meer pakt.
4) Stroomkabel van de selespeedpomp maakt slecht contact. Dan verliest de pomp zijn druk en is niet genoeg Bar aanwezig om de volgende versnelling te kiezen. Programma gaat op noodloop en blijft in zijn neutraal.

1) Quello che ho scritto qui sopra: succede quasi quando si ha viaggiato i 100.000km con i modelli del 1999.
2) "Actuator" sull'unit idraulico: non costa molto però si deve sapere se questo è veramente rotto: l'Examiner non lo dice sempre.
3) I cambi devono essere dinuovo "riletti" (credo tramite l'Examiner)
4) Il cavo elettrico della pompa selespeed non fa buon contatto sull'accu: la pompa perde pressione e non si ha più sufficienza pressione in BAR per andare al prossimo cambio. Il programma va sulla "riserva" e resta nel neutrale.

Chiedi anche se la pompa del Selespeed da pressione a sufficienza allo Selespeed unit: credo che dovrebbe essere 50bar. Se non da questa pressione hai anche un problema.

Qui una foto di dove si trova la pompa:
placeholder.png



Mi puoi anche dire di che anno è la tua Selespeed?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

E allora.......si sa già qualcosa :fragend008: :fragend013:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi alfa romeo 156 Selespeed

CIAO!!!!!! :decoccio:
Scusa io nelo week end non mi connetto x' non sono in ufficio... :aktion057:
Venerdì sono passata in officina e mi hanno detto che avevano controllato tutto il cablaggio del selespeed, che lunedì la proveranno e mi ridaranno la mia auto per martedì. Io gli ho fatto leggere i tuoi consigli... L'hai lasciato a bocca aperta il capo officina!!!! .:crepap:.
Naturalmente non mi ha dato la soddisfazione nel dirmi "Brava mi hai dato 1 ottimo consiglio" ma si è preso i fogli ed è sparito in ufficio... Secondo me se li è fotocopiati!!!! Poi mi ha detto che potresti avere ragione e che avrebbe controllato... X me hai colpito nel segno e soprattutto lui non ci aveva minimamente pensato al bokoog!!!!
Ti saprò dire! Se tutto va x il verso giusto martedì pomeriggio avrò la mia macchinina!!!!
Buon lavoro e......... Ti tengo aggiornato!!!! :Idea: