Giulietta - Installazione Blue&me Aftermarket Info Post # 22 Pag.3

Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Perche tengo il mio per ora... centralina e volante me lo ha fatto ad un ottimo prezzo... contando che un 2014 usato li ho trovati da privati non sotto i 150 euro e quasi tutti tondi con cuciture bianche... vorrei mettere il QV line con cuciture rosse e piatto alla base (avendo il QV) ma adesso cerco di spendere il meno possibile.. possibile che in futuro possa fare la modifica ☺☺☺☺

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Veramente ultra compatta la centralina del Blue&Me :lol2:
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Veramente ultra compatta la centralina del Blue&Me :lol2:
Vero? oggi ti dico anche quanto pesa se vuoi... è leggerissima davvero... cmq ho visto sul sito che ormai fai tutto automatico... anzi sceglie lei l' aggiornamento da farti fare, meglio cosi, cmq quando tutto sarà operativo vedrò il da farsi per l' aggiornamento... uff non vedo l' ora che arrivi tutto per mettermi all' opera....
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Ciao polinesiano ci eravamo sentiti tempo fa per installare il blu e me sul radionav ma poi ho avuto qualche problema di salute, e adesso che mi sono ripreso vorrei finalmente fare l'installazione, però vorrei far fare il lavoro ad un esperto, mi diresti in mp a chi potrei rivolgermi nella zona di Torino?
Grazie mille!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Anche io sto battendo la testa per installare il blu&me

ho iniziato i lavori cominciando a sostituire i comandi al volante, dai 3+3 ai 4+4
Ho iniziato a scollegare l'airbag (ovviamente prima ho staccato la batteria così dopo non ho errori riguardanti gli airbag)
FullSizeRender1a.jpgFullSizeRender2.jpgFullSizeRender3a.jpgFullSizeRender4a.jpgFullSizeRender5a.jpg
bisogna fare i due buchini nel retro del volante, ci sono già delle guide(figura1 e 2), due segnetti ovali
una volta individuati i due buchini, procedere a infilare un cacciavite a taglio di 6,5mm(figura3), bisogna fare leva per sganciare
questa molla che trattiene l'airbag, procedere in tutti e due i lati in questa maniera.
una volta aperto l'airbag smontare tutti i connettori che vanno all'airbag (figura 5) poi quello bianco che è il ritorno
di massa per il clacson.
una volta aperto, ci sono le viti dietro al volante, procedere a svitarle, una volta staccato i connettori collegare gli altri e il gioco è fatto
-Io ho dovuto fare una modifica perchè ho la giulietta con cambio automatico, quindi ho le levette del sequenziale al volante,
quest'ultime hanno 4 fili che vanno sullo stesso cablaggio che vanno poi collegati al devioguida, e i comandi 4+4 che ho acquistato
non avevano la predisposizione per le leve, ho staccato la parte destra dei comandi e l'ho aperta(facendo attenzione a non rompere niente).
una volta aperta ho dissaldato i 4 fili che vanno alla pulsantiera (arancione, marrone, grigio e bianco)
li ho saldati alla pulsantiera 4+4 e dopo ho rimontato il tutto.
ora ho i comandi montati e funzionano (a parte i due che interfacciano sulla centralina blu&me)

il prossimo step è farmi il cablaggio
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Se avete pazienza che arrivintutto potremmo continuare la discussione e.potrei postare le indicazioni... per quanto riguarda il discorso TCT non saprei aiutarvi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Ciao a tutti,
Inizio con lo scusami con tutti per la mia assenza, dato che avavo scritto che avrei fatto una guida sul come installare il tutto ma poi i continui impegni lavorativi mi fecero desistere, però mi fa molto piacere che il mio vecchio post sull'installazione del blue&me aftermarket, sulla giulietta è andato avanti e che altri ci stanno ancora lavorando.
Vi confermo che ad oltre un anno da quando l'ho installato il sistema funziona perfettamente, non perde un colpo la qualità audio è come quella di un impianto di serie, l'unica modifica che alla fine ho fatto da quanto scritto tempo fa è la plafoniera con il microfono integrato, perchè trovare un microfono aftermarket che funzioni bene con la centralina del B&M non mi è stato possibile.
Vi confermo anche che è possibile fare tutti gli allineamenti con il MES 2.2.

In settimana scorsa mi è capitato di rismontare il volante ed una parte del cruscotto per montare il devio luci che implementi i tergicristalli automatici e le luci automatiche, ed approfittandone ho fatto altre foto sul come installai io il tutto.

Se vi serve posso farvi una clip di foto che rende l'idea di cosa ho combinato per passare i cavi.

Un saluto a tutti :)

Giutrec
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Ciao a tutti,
Inizio con lo scusami con tutti per la mia assenza, dato che avavo scritto che avrei fatto una guida sul come installare il tutto ma poi i continui impegni lavorativi mi fecero desistere, però mi fa molto piacere che il mio vecchio post sull'installazione del blue&me aftermarket, sulla giulietta è andato avanti e che altri ci stanno ancora lavorando.
Vi confermo che ad oltre un anno da quando l'ho installato il sistema funziona perfettamente, non perde un colpo la qualità audio è come quella di un impianto di serie, l'unica modifica che alla fine ho fatto da quanto scritto tempo fa è la plafoniera con il microfono integrato, perchè trovare un microfono aftermarket che funzioni bene con la centralina del B&M non mi è stato possibile.
Vi confermo anche che è possibile fare tutti gli allineamenti con il MES 2.2.

In settimana scorsa mi è capitato di rismontare il volante ed una parte del cruscotto per montare il devio luci che implementi i tergicristalli automatici e le luci automatiche, ed approfittandone ho fatto altre foto sul come installai io il tutto.

Se vi serve posso farvi una clip di foto che rende l'idea di cosa ho combinato per passare i cavi.

Un saluto a tutti :)

Giutrec
Ciao Giutrec... se stasera ti giro una nota potresti verificare se tutta la mia logica di collegamemto è corretta per favore... credo che sia al 100% giusta ma un occhio diverso potrebbe darmi il 150% per la guida se hai problemi posso provvedere io...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Una cosa importantissima... che tipologia di cavi hai utilizzato..??? Degli 0.5 o 0.75 mmq.. cosi li faccio recuperare... ho anche disponibilità di tutti i colori per renderlo esattamemte uguale all originale...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta INFO POST 22 pag.3

Darò volentieri un occhiata alla tua nota :)
Per i cavi ho usato cavi da 0.75 per le alimentazioni e tutte le masse, 0.5 per il resto però siccome poi ero rimasto a secco di cavi da 0.5 per il microfono ho usato 2 poli di un cavo ethernet cat5e FTP, a cavo morbido (non a polo unico).
Poi mi faresti sapere dove compri i cavi del colore giusto? Perchè dovrò fare un kit per un amico e se mi procuro i cavi di colore giusto sarebbe una cosa molto bella e pulita.

Cmq ti consiglio di non modificare l'impianto elettrico della macchina (il connettore dietro la tua autoradio di serie) ma di procurarti una prolunga iso e fare i collegamenti li così quando vorrai potrai rimuovere il tutto senza lasciare alcun segno sulla vettura (utile per la garanzia), se ti serve posso indicarti dove acquistare del nastro adesivo telato come quello fiat così da fare un lavoro pulito.