Infiltrazione Acqua Stop BRERA

Io ho risolto questo problema smontando l'intero fanale e portandolo
Dal carrozziere che mi ha messo per la Modica cifra di 5€ un silicone nero ad alte temperature. Non si e' piu' manifestato il problema. Per smontare il fanale e' molto semplice ed intuitivo. Se serve un consiglio chiedete anche in pvt. Ciao
 
Fatto anche io!!! Prima ho ben pulito con acqua demineralizzata e un goccio di anticalcare !! Poi sigillato tutto intorno con silicone ed ora tornato come nuovo. Grz mille wind..
 
Io non riesco a smontare il faro posteriore della Brera.
Qualcuno potrebbe postare le istruzioni su come fare?
Grazie mille!
 
Il fanale si può smontare solo dall'interno del cofano.. Levando la flangia in corrispondenza del fanale (ed una ''vite'' di plastica adibita a coprire il foro per svitare l'ultimo dado del faro) potrai raggiungere i dadi da svitare.
Ti occorrerà una chiave tubolare vuota all'interno, in quanto la filettatura è abbastanza lunga ed i spazi ridotti, infatti con una chiave inglese è impossibile svitare i dadi.
Giunti a questo punto il fanale uscirà tranquillamente dall'esterno donandoti uno spazio sufficiente per staccare il connettore delle alimentazioni. Tolto questo ultimo ''blocco'' il fanale è libero =) .

Scusa la spiegazione un po rudimentale ma non ho foto per aiutarti...Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Comunque la mia battaglia con il faro... dopo numerosi round.. sembrava che l'avessi vinta.
Fatto sigillare con sigillante per i vetri dal carrozziere (gran lavoro di finezza e precisione) , l'acqua sembrava entrare ancora...quindi tignoso come un rospo :D mi sono messo alla ricerca del foro.
Trovai un piccola crepa e mi misi subito al lavoro. Riempii con Pattex specifico per riempire fori, non ricordo in particolare il modello ma riempe e si solidifica. Infine vernice per sigillare ed in poco tempo il problema sembrava risolto.
Al 3° lavaggio con idropulitrice l'incubo non era finito... 3 micro crepe formatosi all'interno del faro (sulla parte bassa) si sono presentate più brutte e fastidiose che mai!!!
Ho perso la mia battaglia... cosa ho capito?? Non laverò più con l'idro ad alta pressione direttamente sui fanali... Ma di che ca**o so fatti sti fanali pero!!!

Conoscete un autoricambi conveniente? XD
 
Ti conviene farti un giretto su' ebay, ci sono vari ricambisti con buone proposte.
 
Ho scoperto da dove entra l'acqua nei fari posteriori. Sopra il faro ci sono le tre guide per il copri faro. Evidentemente la plastica è fatta con il c..o e a forza di togliere la copertura che sta sopra il faro sotto il copri baule si rompe e fa una fessura da cui entra l'acqua. se riesco posto una foto. fessura faro posteriore.jpg
 
Si confermo, avevo lo stesso problema proprio in prossimità di quel gancio...
 
Buongiorno a tutti,
ho litri di condensa nel faro posteriore sx della mia Brera. Una volta smontato è possibile asciugarlo? Come sapete il fanale è composto da altri "faretti" chiusi dentro cui stanno le lampadine. Di conseguenza sparando l'aria nei buchi delle lampde, l'aria non arriverà alla parte esterna...
In attesa di un riscontro

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,
ho litri di condensa nel faro posteriore sx della mia Brera. Una volta smontato è possibile asciugarlo? Come sapete il fanale è composto da altri "faretti" chiusi dentro cui stanno le lampadine. Di conseguenza sparando l'aria nei buchi delle lampde, l'aria non arriverà alla parte esterna...
In attesa di un riscontro

Grazie
Ciao è la guarnizione che cede, smonta pulisci tutti i gruppi ottici e applica del silicone nero sulla guarnizione.
Meglio separare il coperchio e asciugarlo con un panno lascia stare l'aria compressa.