Quali candele?

Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Sto girando come una trottola, anche perchè il meccanico mi ha fatto vedere una cinghia di distribuzione che può saltare da un momento all'altro.
Purtroppo mi trovo di fronte ad una bella scelta, la macchina va per i 195.000 km, con un impianto a gas Landi per il quale non ci sono più ricambi, al prossimo problema devo cambiare metà impianto (circa 400 euro). Oltre a quanto scritto sopra anche frizione e marmitta sono da cambiare, anche se possono aspettare (altre 400 euro).

Sto decidendo se rinunciare a metterla a posto!!! A malincuore ma non so se valga la pena continuare a spendere per un benzina con così tanti km.

Comunque continua la ricerca on line dei prezzi. Essendo un ignorante di meccanica ho trovato quasi tutto, tranne le bobine, che non so come siano fatte e quante siano (immagino 4), mi dareste qualche indicazione?
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Sì sono 4 e costano una fucilata. 84 euro l'una.

A questo punto conviene cambiarla sta 146.

Inviato da Samsung Tablet
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Sì sono 4 e costano una fucilata. 84 euro l'una.

A questo punto conviene cambiarla sta 146.

Inviato da Samsung Tablet

Ahahahah quello è sicuro!!!

Amen, cedo! Obiettivamente non è che sia una prospettiva probabile, è certa! Nell'arco di pochi mesi debbo spendere oltre 1500 euro, tutti interventi necessari.
A questo punto la tengo così ed il giorno che mi lascerà a piedi la porto dritta in demolizione.

Sono frasi terribili da scrivere qui sul forum, ma è lei che mi sta implorando di mandarla in pensione. Ho sempre fatto manutenzione ordinaria e straordinaria, lottando contro tutte le voci contrarie: "è un auto vecchia, lasciala così," ecc. ecc.; al momento ha ammortizzatori con 5000 km e pasticche freni con 100 km, cuscinetti alle ruote nuovi e bombolone gpl con soli 2 anni, altro che non ricordo ma praticamente ogni 2-3 mesi ho rinnovato qualcosa...
Prima... adesso sembra che sia ora di dire basta! Ripeto a malincuore ma è un De Profundis: amen!

Grazie ancora a tutti per le dritte.
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Ahahahah quello è sicuro!!!

Amen, cedo! Obiettivamente non è che sia una prospettiva probabile, è certa! Nell'arco di pochi mesi debbo spendere oltre 1500 euro, tutti interventi necessari.
A questo punto la tengo così ed il giorno che mi lascerà a piedi la porto dritta in demolizione.

Sono frasi terribili da scrivere qui sul forum, ma è lei che mi sta implorando di mandarla in pensione. Ho sempre fatto manutenzione ordinaria e straordinaria, lottando contro tutte le voci contrarie: "è un auto vecchia, lasciala così," ecc. ecc.; al momento ha ammortizzatori con 5000 km e pasticche freni con 100 km, cuscinetti alle ruote nuovi e bombolone gpl con soli 2 anni, altro che non ricordo ma praticamente ogni 2-3 mesi ho rinnovato qualcosa...
Prima... adesso sembra che sia ora di dire basta! Ripeto a malincuore ma è un De Profundis: amen!

Grazie ancora a tutti per le dritte.

di carrozzeria come sta messa?? interni?
 
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Di carrozzeria quasi ottima, mai avuto un incidente o un tamponamento, vernice grigio metallizzata ancora lucida, qualche graffio da parcheggio agli angoli.
Interni perfetti e sedili senza un buco,tappetini nuovi colore antracite e finiture rosse... con nome della macchina cucito in lettere rosse lato guida :-D
Ammortizzatori con 5000 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145-146 - Come si sostituiscono le candele??

Di carrozzeria quasi ottima, mai avuto un incidente o un tamponamento, vernice grigio metallizzata ancora lucida, qualche graffio da parcheggio agli angoli.
Interni perfetti e sedili senza un buco,tappetini nuovi colore antracite e finiture rosse... con nome della macchina cucito in lettere rosse lato guida :-D
Ammortizzatori con 5000 km.
Allora non buttarla. Fai i lavori più urgenti poco alla volta.

Distribuzione e variatore di fase per adesso.

Con 350 euro fai il lavoro.


Qui dove prendere i pezzi: https://forum.clubalfa.it/showthread.php?p=901987

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge