pareri gomme estive

147super

Alfista principiante
14 Luglio 2014
77
0
6
vr
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 120 cv jtdm
Ciao ragazzi io ho appena montato sulla mia nasona circa 3000 chilometri fa 4 toyo proxes t1 sport ma ieri sera tornanti in salita mi sottosterzava un Po rallentandomi qualcuno le ha provate o gli è capitato? 205/45 r17
 
Ciao ragazzi io ho appena montato sulla mia nasona circa 3000 chilometri fa 4 toyo proxes t1 sport ma ieri sera tornanti in salita mi sottosterzava un Po rallentandomi qualcuno le ha provate o gli è capitato? 205/45 r17
Pressione di gonfiaggio era regolare?

Del resto sono gomme che hanno un grip elevato, c'è da vedere in che condizioni era l'asfalto.

Inviato da Samsung Tablet
 
Forse avendo l'assetto ancora originale... pensandoci oppure non erano in temperatura... la pressione era cmq regolare
 
Per come la ricordo la 147 andava benone anche senza assetti aftermarket (amesso che sia ancora tutto in efficienza) e dal momento che non monti gomme da trackday non credo che non fossero in temperatura (a meno che non facesse un freddo cane); piuttosto le Proxes T1 Sport non hanno brillato nell'ultimo test di evo uk facendo sensibilmente peggio di tutte le concorrenti in quasi tutte le prove sia sull'asciutto che sul bagnato...

tires.PNGfinal results.PNG

Oppure semplicemente andavi troppo di fretta...
 
Guarda io ho le plus bagnato se non esageri ovviamente... e asciutt io mi trovo da dio tengono a meraviglia..... Forse sono entrato troppo forte in tornante
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda io ho le plus bagnato se non esageri ovviamente... e asciutt io mi trovo da dio tengono a meraviglia..... Forse sono entrato troppo forte in tornante

Non credo che una gomma differente possa dare segni tanto evidenti.... Sicuro che la geometria dell'auto sia a posto??