aiuto per nav connect 147

gycsy

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2015
14
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
Salve a tutti sono gycsy vi chiedo aiuto ho il cd incastrato nel mio nav connect alfa 147 anno 2001 c'e qualcuno chi mi puo dare tutte le soluzione per tirarlo fuori dal nav connect?
 
In che senso incastrato? è entrato e si è messo male oppure è la meccanica che si è bloccata?
 
Il cd si e incastrato a l'interno no riesco a tirarlo fuori quando lo accendo si sente il cd che parte e mi da cd error c'e modo di tirarlo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Monta lo stesso lettore cd della mia, la meccanica di quel lettore è Kenwood, il pick up ottico è il KSS 540A.
Purtroppo si è rotta la meccanica da qualche parte, io l'ho smontato tutto, pezzo per pezzo, e alcune ruote dentate erano ko; dentini rotti e quindi la mecanica che non riesce ad aprire lo sportellino e avviare il trascinamento del cd, soluzione:
Devi cambiare la meccanica, e visto che ci sei il pickup ottico, oppure trovare le ruote dentate rotte, è tutto qui il problema. Il fatto del cd error è quindi il pickup ottico che non legge più, il fatto che non ti esce è dovuto invece, ricapitolando, alla meccanica di quel lettore che purtroppo non è(era) il massimo, e si è rotta, come nella mia nasona :(. Il pick up ottico ha una durata di 5000 ore garantite, e sono tante per l'uso che hanno previsto fosse fatto della macchina, per inciso prevedevano credo un uso di 6/7 anni, il nav sta sempre lì a leggere e quindi le 5000 ore sono andate, la meccanica non me la spiego invece, perchè si e no il cassettino lo avrò aperto una cinquantina di volte(cambi cd), e già bastava perchè andasse fuori uso? Il lettore si trova addirittura in commercio a parte, e se lo smonti trovi che è uguale a questo Free-Shipping-Sony-imported-original-KSS-540A-kss-540a-font-b-Kenwood-b-font-font-b.jpg , puoi comprarlo, prenderci la meccaninca che comprende il pick up ottico e voilà, la spesa sarebbe anche contenuta, il problema è fidarsi e il sistema di pagamento, almeno per me. Ciao
 
Ultima modifica: