ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Non ti sono molto di aiuto perchè non li ho provati entrambi, leggendo (e ricercando parole chiave) questo topic si trovano un po' di informazioni.
Personalmente utilizzerò multiecuscan sia perché altri utenti hanno fornito feedback positivi sia perché intendo usarlo su vetture gruppo fiat.
 
Non ti sono molto di aiuto perchè non li ho provati entrambi, leggendo (e ricercando parole chiave) questo topic si trovano un po' di informazioni.
Personalmente utilizzerò multiecuscan sia perché altri utenti hanno fornito feedback positivi sia perché intendo usarlo su vetture gruppo fiat.

Io ero propenso per alfaobd che utilizzerei con il cell., ma prima di acquistarlo vorrei capire se fa tutto (eliminaz. errori, azzeramento rigenerazioni, azzeramento tagliando, ecc.).
Ti ringrazio per la cortese risposta.
Aspetto che qualche anima buona che ne sa più di noi mi dia conferma prima dell'acquisto su play store.
 
Io ho utilizzato Alfaobd e funziona addastanza bene... per eliminare gli errori o azzerare il service hai bisogno anche del cavo giallo da usare insieme all'interfaccia obd
 
Finalmente ho ricevuto i componenti ma l'adattatore tipo 3 (giallo) sembra essere difettoso al test di continuità.
L'interfaccia ELM 327 v. 1.5 presenta il circuito stampato come da figura e la resistenza da 120 ohm da rimuovere è segnata da cerchietto.
Ora dovrò risolvere il fatto dell'adattatore, che pizza!
ELM327_resistor.jpg
 
Finalmente ho ricevuto i componenti ma l'adattatore tipo 3 (giallo) sembra essere difettoso al test di continuità.
L'interfaccia ELM 327 v. 1.5 presenta il circuito stampato come da figura e la resistenza da 120 ohm da rimuovere è segnata da cerchietto.
Ora dovrò risolvere il fatto dell'adattatore, che pizza!
Visualizza allegato 119282

Ciao, che test hai fatto?
Per il test di continuità devi seguire lo schema presente nel sito multiecuscan.
Secondo me devi prima provarlo con l'elm modificata.
 
Finalmente ho ricevuto i componenti ma l'adattatore tipo 3 (giallo) sembra essere difettoso al test di continuità.
L'interfaccia ELM 327 v. 1.5 presenta il circuito stampato come da figura e la resistenza da 120 ohm da rimuovere è segnata da cerchietto.
Ora dovrò risolvere il fatto dell'adattatore, che pizza!
Visualizza allegato 119282
A te funziona la ELM curiosità? Ce l ho anche io ma non si collega con nessuna macchina e quando faccio test interfaccia mi si blocca al comando ASPC se non erro (non ricordo come si scrive) per timeout connessione
Ps. Ho gia la modifica della resistenza tolta appena arrivata.... 4 e 4...8 tolta subito
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
A me la sta rispedendo il tizio sentito stamattina, perchè è un clone su base arduino...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragà vado tranquillo con una icar2? Sto lì li per prenderla... Bluetooth o wifi che consigliate?