Buongiorno,
ho un dubbio atroce....
la mia 166 2.0TS è stata ferma per due anni (solo qualche accensione sporadica ogni tanto).
Da un mese ho deciso di metterla nuovamente in marcia e, dopo un tagliando olio e filtri, mezzo giro e via.
Ma il dubbio che mi assale è:
- dopo tutto questo tempo la cinghia di distribuzione ha risentito del tempo oppure in fase di fermo non accade nulla;
- la cinghia prima del fermo era stata sostituita ed aveva percorso al massimo 10.000 Km.
Cosa mi consigliate: sostituirla comunque o verificare lo stato della cinghia ed attendere il chilometraggio e sostituirla ??
Saluti
Buone ferie a tutti ...
ho un dubbio atroce....
la mia 166 2.0TS è stata ferma per due anni (solo qualche accensione sporadica ogni tanto).
Da un mese ho deciso di metterla nuovamente in marcia e, dopo un tagliando olio e filtri, mezzo giro e via.
Ma il dubbio che mi assale è:
- dopo tutto questo tempo la cinghia di distribuzione ha risentito del tempo oppure in fase di fermo non accade nulla;
- la cinghia prima del fermo era stata sostituita ed aveva percorso al massimo 10.000 Km.
Cosa mi consigliate: sostituirla comunque o verificare lo stato della cinghia ed attendere il chilometraggio e sostituirla ??
Saluti
Buone ferie a tutti ...