Problemi con fari di posizione a Led [DRL]!

Re: Giulietta - Problemi con fari di posizione a Led (DRL)!

Ciao io ho risolto ed ho trovato il modo di capire se il problema è la centralina o il faro ed anche quale con certezza. Adesso sono a lavoro un pò incasinato, giuro che verso ora di cena ti scrivo tutto!!
Gentilissimo.
B. lavoro
 
Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Eccomi allora dopo svariati smadonnamenti e letture di mille mila pagine su Internet un modo l'ho trovato lavorando con il mio elettrauto.
Veniamo a noi: allora sali in macchina accendila e spengila senza aprire lo sportello, metti i fari su 0 e aziona la freccia di sinistra e accendi i fari. Cosi abiliterai le luci di stazionamento laterali lato guida accendendo led anteriori guida e posteriori e ripeti la stessa cosa con. Il lato destro. Naturalmente scenderai per controllare un lato alla volta e qui hai la soluzione. Se azionando le freccie prima a sinistra poi a destra non vedrai mai accese le diurne ma solo le posteriori è la centralina altrimenti un faro si accenderà e l'altro sarà il maledetto. Mi raccomando non mettere le posizioni altrimenti la centralina va in protezione e ti frega.
- quadro spento fari su 0 freccia destra e fari accesi e controlli.

- riporti i fari a 0 e metti la freccia a sinistra riattivi i fari e controlli.
Per info ma centralina si trova sotto al faro lato passeggero.

Se non ti è chiaro ti chiedo scusa e cercherò di spiegartelo meglio :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Che tattica!! :D
Se quelli che mi han venduto la macchina non avessero tenuto il faro sostituito avrei provato a controllare se fosse la centralina..ci avrei recuperato qualcosina :D
Vabbè accontentiamoci della sostituzione gratuita del faro :D
Bella scoperta comunque! Speriamo aiuti tutti gli sventurati!
 
Lo spero davvero perché io stavo entrando in paranoia ahaha

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Ben fatto Pappone87! Non ero a conoscenza di questa funzione. Purtroppo ora non ho l'auto sottomano per provare la procedura per pura curiosità, ma ti assicuro che appena posso provo

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk
 
Prova prova e fammi sapere :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Buon pomeriggio ragazzi,
Un Grazie mille a Pappone, è una buonissima soluzione.
Comunque come sospettavo è andato il faro sinistro.
Ora il peggio è che tocca ricomprarlo.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare i compatibili non originali?
Uff...costa un botto il magneti marelli
 
Niente io sono andato di originale quelli diciamo con la modifica ed è identico all'altro che avevo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Grazie Pappone87, essendo anche io, da pochi giorni, uno dei sfortunati toccati dai fari di posizione a led non funzionanti, ho messo in pratica i tuoi consigli così ho capito che è il faro destro che non funziona. Hai qualche info sul prezzo di questo faro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sono contento che ti è stata utile la mia esperienza. Io il faro l'ho preso originale alfa romeo e non magneti marelli (che è sempre originale) perché il mio autoricambi non lo trattava. Pagato con lo sconto 300€ invece di 400€ mi sembra. Versione senza bixenon color titanio cioè il colore interno che hai con il packsport

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk