Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Prova di guida 100% cittadina, 172km con 12lt di gasolio. Considerando che ho sempre fatto tragitti di 3 max 5 km a freddo, che lo s&s lo disattivo praticamente sempre, che mi porto a spasso 200kg di tetto ampia vetratura con i 18 mi ritengo soddisfatto! (Cdb segnava 15.2)
 
Salve a tutti ragazzi leggendo tutto ciò che è stato scritto fino ad ora volevo farvi una semplice domanda...QUANTO POSSIAMO AFFERMARE CON CERTEZZA CHE CONSUMI IN MEDIA QUESTA STUPENDA GIULIETTA????
 
Non possiamo affermare niente ... i consumi dipendono troppo da chi guida, dal tipo di strade che percorri e dal n° di km che fai ogni volta che usi la macchina.
In quansiasi forum dove se ne parla, indipendentemente dalla macchina, potrai trovare gente che arriva ai 22 km al litro ed altri che fanno fatica a farne più di 16 a parità di macchina.

Ciao, Mario
 
be io farei 30 km al giorno meta per andare e metta per tornare dal lavoro di cui 6 nel treffico e il resto libera e ripeto la cosa la sera x andare dalla ragazza stesso percorso ma tutto libero
 
Non possiamo affermare niente ... i consumi dipendono troppo da chi guida, dal tipo di strade che percorri e dal n° di km che fai ogni volta che usi la macchina.
In quansiasi forum dove se ne parla, indipendentemente dalla macchina, potrai trovare gente che arriva ai 22 km al litro ed altri che fanno fatica a farne più di 16 a parità di macchina.

Ciao, Mario

Esatto! ...e considera anche che se dai la stessa auto ad un altro per percorrere gli stessi percorsi può succedere che consuma di più andando addirittura assai più lentamente.

A chi chiede le medie sui consumi consiglio questo: confrontate il VOSTRO consumo reale rispetto a quello dichiarato per la vostra attuale auto nel ciclo combinato. La % di differenza che ne risulta potete applicarla direttamente al ciclo combinato della vostra prossima auto.
 
Concordo... non ci sono gomme, aerodinamica o peso che tenga. A parità di modello, la differenza la fa lo stile di guida e i km all'attivo del motore. Per mi esperienza, sono passato dai 14/15 K,/l di media delle prime decine di migliaia di km agli attuali 17/18 km/l con oltre 91.000lkm all'attivo. In autostrada non mi spingo oltre i 140km (ho calcolato che andare di più, su Roma, fa risparmiare veramente pochi minuti) con attivo cruise control, cambi di marcia non oltre i 2500giri.

C'è poco da dire. Questo è un motore fantastico. Ti fa divertire quando schiacci e ti fa risparmiare quando vai tranquillo. Non vedo l'ora di provare il 120!!
 
in effetti ragazzi vi volevo ringraziare per tutte le belle parole spese e ovviamente anche chi si occupa di tutto il sito internet come gli amministratori ecc... inizialmente avevo intenzione per optare con il 1.4 t jet gpl ma con il bagagliaio piu piccolo e con il portarmi dietro la ruota di scorta la cosa diventa abbastanza scomoda qnd io direi che gg mi buttero sul 1.6 120 cv ma mi consigliate di aspettare aprile per queste voci di restyling verso aprile oppure vada bene cosi per dicembre con la gammaattuale?
 
in effetti ragazzi vi volevo ringraziare per tutte le belle parole spese e ovviamente anche chi si occupa di tutto il sito internet come gli amministratori ecc... inizialmente avevo intenzione per optare con il 1.4 t jet gpl ma con il bagagliaio piu piccolo e con il portarmi dietro la ruota di scorta la cosa diventa abbastanza scomoda qnd io direi che gg mi buttero sul 1.6 120 cv ma mi consigliate di aspettare aprile per queste voci di restyling verso aprile oppure vada bene cosi per dicembre con la gammaattuale?

sicuramente visto quel che han fatto con la giulia (specie negli interni) l'idea di aspettare il restyling e' più che giusta (a parere mio).
E' anche vero che aspettare e' durissima pero'...
 
in effetti ragazzi vi volevo ringraziare per tutte le belle parole spese e ovviamente anche chi si occupa di tutto il sito internet come gli amministratori ecc... inizialmente avevo intenzione per optare con il 1.4 t jet gpl ma con il bagagliaio piu piccolo e con il portarmi dietro la ruota di scorta la cosa diventa abbastanza scomoda qnd io direi che gg mi buttero sul 1.6 120 cv ma mi consigliate di aspettare aprile per queste voci di restyling verso aprile oppure vada bene cosi per dicembre con la gammaattuale?

Vai a tuo gusto. La gamma attuale è arrivata al top, riguardo gli allestimenti, accessori e dotazioni. Con il restyling è molto probabile che si ricomincerà da capo, quindi non è detto che gli allestimenti di adesso saranno disponibili anche dopo.

Riguardo la svalutazione, io le auto le ho sempre prese pre-restyling, fregadomene di calcoli e svalutazioni e alla fine mi sono sempre trovato bene restituendo l'auto in concessionaria e approfittando delle promozioni del momento.

Poi se non hai fretta e gli allestiment attuali non t'interessano, aspetta pure. ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel traffico voi

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quanto consumate ????