Giulietta jtdm2 - quando accelero sent un soffio, un fischio - manicotti del turbo forati

potrebbe ma a me non è mai successo, nella zona debimetro si invece, noto delle piccole trasudazioni e quando smonto il filtro sul tubo che collega la turbina al filtro noto parecchio olio ma e condensa, credo che l olio che trovi nella scaola del filtro non sia proprio olio ma condensa, te ne accorgi perchè ha una consistenza piu acquosa rispetto all olio normale, se e così e normale. ma olio vero e proprio nel filtro non deve mai trovarsi infatti un filtro imbrattato d olio e sintomo che la turbina ha qualcosa che non va
 
Ma si nn è olio olio....è qualcosa di acquoso. Per quello pensavo fosse normale....domani dopo un viaggetto controllo se il tubo si è sporcato di nuovo! Cmq appena sistemo la mia ELM verifico se durante i puff puff le pressioni cambiano o succede qualcosa di strano!
 
ma quando voi accelerate con i finestrini giù sentite il turbo fischiare decisamente (più che fischio proprio un soffio forte di aria) oppure sentite solo il rumore del motore?
 
un soffio forte e del tutto normale tipo un rumore di aspirazione seguito da uno sfiato ogni volta che cambio marcia
 
riesumo il post per dire che ancora la macchina non funziona bene.
A finestrini chiusi si sente un forte soffio proveniente dal turbo, la macchina tende a strappare con pedale premuto a metà.
Inoltre, immaginando di tirare la seconda o la terza a 4000 giri circa, al momento di inserire la marcia superiore e premere l'acceleratore ancora a fondo il motore resta come imballato, fermo, e inizia a tirare dopo almeno 3 secondi.
Imbarazzante sto motore.
 
Stasera dopo aver fatto un 50ina di km con l'aria condizionata parcheggio e mi rendo conto che l'auto ha fatto "pipi" lungo tutte le manovre fatte. Guardo sotto e grossomodo sotto il centro dell'auto continua ancora a fare goccie. Durante il percorso a volte l'AC faceva uno strano rumore nell'abitacolo. L'auto non ha neppure 2000km.. Devo passare in officina per la seconda volta?

Cosa potrebbe essere?
 
Ultima modifica:
La tua macchina fa pipì perché scarica la condensa dell'aria condizionata. Devi preoccuparti quando quella pipì non la vedi. In concessionaria ci puoi andare, di sicuro li metterei di buon umore...
 
La tua macchina fa pipì perché scarica la condensa dell'aria condizionata. Devi preoccuparti quando quella pipì non la vedi. In concessionaria ci puoi andare, di sicuro li metterei di buon umore...
Se accendo il condizionatore al max fa acqua come se fosse un rubinetto aperto, ok l'umidità ma è davvero normale?

@wurth Chiedo apposta, incrociando le dita e sperando sia tutto normale
 
Certo che è normale, più la temperatura esterna è alta più sbalzo termico si crea. Di conseguenza aumenta la condensa.
Comunque se hai ancora dubbi vai in concessionaria per un controllo. NoN dimenticarti di farci sapere cosa ti hanno detto
 
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È normalissimo vai tranquillo che non hai nessun problema