Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Giulietta 2013 58.000km problemi 0!
Il cambio TCT è uno dei componenti che più apprezzo su questa macchina!

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

State facendo Davide contro Golia! È plausibile che la maggioranza non ha difetti, altrimenti ci sarebbe una class action...possiamo andare avanti fino allo sfinimento, il concetto di fondo è che se ci sono 3 auto su 100 che hanno problemi...sono già troppe!!! Parliamo di auto non di patate! Parliamo di meccanica di precisione, nell'era dell'informatica, dei robot, dei controllo numerico computerizzato, di ingegneri che hanno progettato, testato, collaudato un prodotto che alla fine crea problemi! Io da solo ho cambiato 7 frizioni ed un gruppo cambio completo!!! Quindi ci vogliono più di 200 di voi che scrivano io 0 problemi!
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Idem con patate e fagioli su letto di asparagi.
Idem con patate, fagioli, cotiche su letto...con rumene.
43500 Km, mai dato un problema, cambio a dir poco spettacolare in D.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

.....
Io da solo ho cambiato 7 frizioni ed un gruppo cambio completo!!! Quindi ci vogliono più di 200 di voi che scrivano io 0 problemi!

Sono convinto che se smontano il cambio dalla mia macchina per metterlo nella tua non risolverai comunque il problema. Purtroppo penso si tratti di incompetenza di chi sta tentando di risolvere il tuo problema.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Sono convinto che se smontano il cambio dalla mia macchina per metterlo nella tua non risolverai comunque il problema. Purtroppo penso si tratti di incompetenza di chi sta tentando di risolvere il tuo problema.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Allora stai dando dell'incompetente a chi ha costruito il cambio...visto che me ne è arrivato uno completamente nuovo...blocco cambio automatico più meccanico e visto che un gruppo frizione è stato montato dal supporto di secondo livello alfa...l'autofficina ormai non tocca più la mia macchina da mesi...
Se il post era destinato a vedere chi ce l'ha più duro...allora avete vinto...tenetevi stretto questo bidone Fiat
See you guy! Good luck!
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Sono d'accordo con te, 1800 euro frizione e volano a 50 mila km. Il problema è che hanno tutte lo stesso difetto di frizione, slittamento in 5 marcia, l'ispettore e la casa si rifiutano di venire incontro, quello che ripeto sempre all'officina è che io fare una spesa del genere per riavere il problema dopo 50 mila km mi sembra da folli. C'è un problema di fondo di progettazione in tutto ciò, perchè i guasti possono accadere, ma non tutti uguali e seriali! Abbiamo 2 Giuliette a casa dopo altre 5 nuove acquistate in 10 anni e vi garantisco che una qualità così scadente e un'assistenza così scarsa mai avuta!Problemi di temperatura al clima, scricchiolii al sedile, al supporto navigatore, sensore pioggia, condensa fari,cruise control che funziona ad intermittenza, poggiatesta cuciti male in entrambe le versioni pre e post restyling!Solo alcuni dei problemi avuti, il cambio è il più drammatico, sconsiglio a tutti di comprare la versione diesel tct, se piace l'automatico prenderla in versione benzina, probabilmente la coppia più bassa garantirà un'usura della frizione minore.
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Buonasera, nessuno ha risposto alla mia domanda, la versione my14 con 175cv monta un cambio "evoluto" esente da problemi o purtroppo i difetti sono sempre gli stessi.
La percentuale di difettosità di questo cambio è alta o parliamo solo di pochi casi e comunque condizioni particolari (vedi la ripresa in 5 marcia)?
Devo capire se procedere all'ordine o meno.
grazie
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

140000 km e zero problemi. Zero....
 
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

La mia ha 3 anni e mezzo e solo 26000 km ma per ora nessun problema al cambio che anzi e' la cosa che più mi entusiasma di quest'auto. Rapido e confortevole allo stesso tempo ma soprattutto comodissimo.
Naturalmente capisco e mi dispiace per tutti quelli che hanno avuto problemi ma si tratta di casi sfortunati come capitano a tutti i modelli e a tutte le Case. Se leggi le pagine dei reclami di tutte le testate automobilistiche si leggono peste e corna ovunque, dalle citycar alle auto più costose.
Per quello che mi riguarda con il tct Alfa ha fatto un lavoro ottimo ma chiaro che, fossero capitati anche a me i vostri problemi, la penserei allo stesso modo. Piuttosto e' la rete di assistenza, a quanto dite, a lasciare piuttosto sconfortati. Vi auguro di risolvere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Frizione che slitta!!

Buongiorno, cambio tipo di domanda con la speranza di avere risposte: nessuno con una my14 175cv ha avuto problemi con il cambio?
La prova del 9 resta sempre la stessa: dynamic in 5 marcia ed accelerare e vedere se slitta?

grazie
p.s. sarò rompiscatole ma ho un ordine che non so se mandare avanti e non vorrei trovarmi in un calvario.
Mi hanno detto in alfa che il cambio ha avuto un evoluzione ma non so se sia vero visto che loro hanno come uncico scopo vendere