ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Io l'ho ordinata BT, ti saprò dire quando arriva (credo entro domani).
 
A te funziona la ELM curiosità? Ce l ho anche io ma non si collega con nessuna macchina e quando faccio test interfaccia mi si blocca al comando ASPC se non erro (non ricordo come si scrive) per timeout connessione
Ps. Ho gia la modifica della resistenza tolta appena arrivata.... 4 e 4...8 tolta subito
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Allora, se collego l'interfaccia al PC e poi lancio multiecuscan e vado su settings e testo la comunicazione; mi da il tuo stesso errore. MA, potrebbe dipendere dal fatto che l'interfaccia non sia alimentata dalla presa di diagnosi (+12V). Ci sto lavorando su per bypassare il cavo giallo, che nel mio caso è difettoso.
 
Io prima di beccare quella funzionante ne ho sostituite tre.
Urca la beppa, posso chiederti (nel caso tu abbia la ver. 1.5a e Multiecuscan) se collegando l'interfaccia al PC e non ancora al veicolo, fai il test e ti si arresta sull'errore riportato da kyto83? Grazie.
 
Allora, se collego l'interfaccia al PC e poi lancio multiecuscan e vado su settings e testo la comunicazione; mi da il tuo stesso errore. MA, potrebbe dipendere dal fatto che l'interfaccia non sia alimentata dalla presa di diagnosi (+12V). Ci sto lavorando su per bypassare il cavo giallo, che nel mio caso è difettoso.
Io ho una presa 1.4a USB 2 anni fa e poi l ho modificata per avere cavo 1 2 e 3 in uno con uno switch... incorporato, ora ho acquistato i 4 adattatori, giallo, verde, rosso e viola... piu questa elm327 1.5 che però non funziona, cmq non va collegandola alla macchina non connette e non fa nemmeno il test...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Potresti postarmi il link dove l'hai presa? Quando ti arriva ci fai sapere come va?
Grazie


L'ho presa su aliexpress, è arrivata in 3 settimane.
questo è il link
2015 New Arrival Vgate iCar2 Bluetooth OBD Scanner iCar 2 elm327 Bluetooth Diagnostic Interface with Free Shipping-in Code Readers & Scan Tools from Automobiles & Motorcycles on Aliexpress.com | Alibaba Group

se vai sull'altro 3D (Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore)
ho postato anche una foto.
Domani la provo e faccio sapere come va.
Ciao
 
Buonasera, mi rivolgo in particolar modo a chiunque abbia il B&M e abbia la buona volontà di aiutarmi, entrando con la presa ELM327 e il cavo adattore giallo nella sezione

ELETTRONICA CENTRALE
-> CAN Setup / PROXI Alignment Procedure
-> ADEGUAMENTO
e visualizzare su "Tipo Veicolo" che indicazione vi da... grazie

Senza titolo-2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao smanettando dal pannello cruscotto......mi e sparito il trip A e B......................
come fare per il ripristino ?
sembra che bisogna intervenire da ODB, dai comandi cruscotto non e possibile fare ritornare i Trip.
ciao e grazie