Molle Eibach

eccola

i.pgu.me_Wfkp4C9S_original.jpg


- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

così era prima..

i.pgu.me_AvlQWmQU_original.jpg

Ciao Pangione, la tua è una quadrifoglio?
Sto cercando info per cambiare le molle sulla mia quadrifoglio ma nessuno mi sa dire qualcosa.. Tu cosa hai fatto di preciso? Solo molle? Grazie
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

ciao ragazzi! io ho montato le molle prokit della Eibach sulla mia Giulietta QV.! solo le molle ,gli ammortizzatori sono quelli della casa.! per un mese andava tutto bene. la macchina aveva una tenuta notevolmente migliore! poi da un giorno al altro e cambiato tutto! l ´assetto e diventato piu morbido...lho sterzo fa capire che la macchina e fuori convergenza ! ho fatto 2 volte la covergenza in due posti diversi ma niente! sotto li ammortizzatori sembra tutto ok( non sono scoppiati)!!
volevo sapere se qualcuno mi sa dire qulacosa perche veramente a questo punto non so che fare!
 
Molto semplicemente monta 2 ammortizzatori seri ... hai una molla dura con un ammortizzatore tarato in estensione e compressione molto morbido lavora la molla e non il freno del amortizzatore. La convergenza non c'entra nulla ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

falso ci sono codici diversi

nel dettaglio esistono due tipi di molle anteriori una destinata ai motori diesel e q.v. e l'altra destinata ai benzina 1.4;
le due molle si differenziano per lunghezza quelle per motori diesel e q.v. hanno lunghezza di 295mm quelle per motori benzina 1.4 hanno lunghezza di 282mm entrambe sono fi tipo lineare;

le molle al posteriore invece sono uguali a tutte le motorizzazioni e sono di tipo progressivo e lunghezza 342mm

per quanto riguarda gli ammortizzatori b8 sono uguali per tutte le motorizzazioni;

altra cosa importante per chi compra il kit b12 cioe molle eibach e ammo b8 sappiate che tale kit è solo per q.v. e motori diesel infatti tale kit prevede le molle per tali motorizzazioni quindi chi vuole il kit adeguato per 1.4 benzina deve prendere i due accessori a parte con le molle specifiche per tale motore che sono leggermente piu corte dovuto al peso minore dell'auto

ultima cosa le molle non sono omologate su motorizzazione gpl non chiedetemi il perche non ne ho idea

spero di aver chiarito il tutto

Tiro su questo vecchio post per chiedere se qualcuno ha provato a montare le molle del diesel sul 1.4, perché a gusto mio quelle dedicate abbassano troppo davanti e la macchina sembra puntata sul muso...


Max
 
Ciao a tutti, mi rivolgo a chi ha acquistato le molle eibach. Volevo sapere se nello Scatolo oltre alle 4 molle danno anche i tamponi
 
Re: Alfa Giulietta - Molle Eibach

Salve, volevo montare le molle eibach prokit sulla mia 2.0 150 cv senza assetto sportivo. in sostanza all'anteriore ci sono circa 7 cm dal battistrada al passaruota.il ribassamento sarebbe di 3cm. Dei conoscenti mi hanno spiegato che montando tali molle sono impossibilitato dl portare 5 perone a bordo vettura poichè andrei a toccare le ruote posteriori sul passaruota con il rischio di danneggiare entrambi. qualcuno può darmi delucidazioni in merito.Grazie.
colgo l'occasione x postare una foto della mia ruota anteriore...sembra un suv!
IMG_20160521_172422.jpg
 
Ciao a tutti!!
Premetto che mi sono letto tutte le pagine ma penso di non aver visto quello che cercavo; in caso chiedo venia!!

Chi le monta mi può sciogliere dei dubbi:

1° come si comporta l'auto con 5 persone a bordo?
2° come si comporta l'auto con 2 persone ma bagagliaio carico (tipo vacanze)
3° qualcuno ha provato a rimorchiare un carrello con montate le molle Eibach?

Mi piacciono da impazzire, ma non vorrei trovarmi con un auto nella quale devo stare attento a portare 2 pacchetti di sigarette :p

Grazie anticipate per le risposte.
 
Ciao io ho molle e ammortizzatori eibach ti posso dire che l auto è appena più rigida dell assetto originale ma comunque nulla di estremo. Prova bagagli mai fatta ma 4 adulti si e non c'è nessunissimo problema. ..se ti piace l auto bassa e cerchi un po di sportività nella guida consiglio vivamente!
 
  • Like
Reactions: Gascan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Precisazione molle eibach e ammortizzatori bilstein. .