Tappare / togliere EGR su motori JTD e JTDm

Con la flangia forata avrai sempre problemi di intasamento nel tempo. Quindi chiudi con lamierini non forati a monte ed a valle della valvola ed il problema lo risolvi per "SEMPRE". La spia,poi, la puoi tenere o toglierla. La resa dell'auto sarà sempre buona anche con la spia, è solo una questione di spia avaria accesa ma senza recovery.
 
beh è normale che un pò di schifezza passano,ma sicuramente è molto meglio rispetto al foro libero...io dopo un anno ho ancora l'egr pulita con la flangia forata...
 
Con la flangia forata avrai sempre problemi di intasamento nel tempo. Quindi chiudi con lamierini non forati a monte ed a valle della valvola ed il problema lo risolvi per "SEMPRE". La spia,poi, la puoi tenere o toglierla. La resa dell'auto sarà sempre buona anche con la spia, è solo una questione di spia avaria accesa ma senza recovery.

Perciò conviene tappate in due posti io ho solo tappato da una parte e dovrebbe essere a monte, è sempre la fumata nera mi fa.. Certo nn come prima ma ogni tanto la vedo.
Dici che tappando anche a valle risolvo del tutto il problema? Sulla mia 156 non dovrei avere poi l'errore giusto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
conviene flangiare almeno a monte, così tieni pulita l'EGR..
Se la tua è una EURO3 la puoi anche staccare completamente.
Per le fumate nere, se lo fa ogni tanto ci può stare che "spurga".. ma se lo fa ad ogni affondo, prova a controllare i manicotti dell'IC,,
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

Si è un euro 3, prima della flangia era un fumare nero bello tosto, quando ho messo la flangia ho notato uno sporco pauroso, ma l'ho messa a monte
images.tapatalk_cdn.com_15_10_30_715584fa74278c398d3c9ad4f6a324f2.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_10_30_7daac82bae1340e9933dc8c1dda506a8.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_10_30_2a18eb8d7b6ae4ecfed200b601ee80ad.jpg

Ho postato le foto per far capire dove io l'ho messa.
Se devo metterne un altra, dove?
Adesso fuma ma non ogni affondo, ma con marcia bassa in accelerazione fuma, o quando tiro la seconda ogni tanto fuma.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

michelone, devi flangiare il 6 rosso! E' da lì che i fumi risalgono e entrano nella EGR..
Se hai flangiato i 6 verdi, preservi comunque l'aspirazione, ma nell'EGR si accumula comunque schifo, anzi.. si sporca più di prima perchè ora non viene smaltito e rimane tappato lì..
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

Cazzzzzzz! Devo subito provvedere allora. In settimana tappo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

michelone, devi flangiare il 6 rosso! E' da lì che i fumi risalgono e entrano nella EGR..
Se hai flangiato i 6 verdi, preservi comunque l'aspirazione, ma nell'EGR si accumula comunque schifo, anzi.. si sporca più di prima perchè ora non viene smaltito e rimane tappato lì..

Perdonami un attimo!
Dove lo trovo il collettore da flangiare?
Sotto?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa 156 1.9 Jtd 115 cv - L'egr Va Chiusa Completamente?

La valvola EGR, è quella messa da te al post 155. L'ho evidenziata in rosso con la parte elettrica nera a sx e la parte metallica collegata a dx. L'EGR è collegata da due parti: una allo scarico ed una al condotto di aspirazione. Chiudi entrambe le parti ed il gioco è fatto. Per chiuderla: la smonti prendi una lamiera, fai la forma con un pennarello poggiandola sulla lamiera, fai i fori per le viti con un trapano e la tagli con delle forbici per il ferro. La rimonti mettendoci queste due lamierine ricavate ed il gioco è fatto. Più di questo non so che dirti.EGR 1.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tappare nel punto cerchiato in rosso significa smontare alche la valvola egr, o sbaglio? in ho tappato sopra non dalla parte a ridosso dell'egr ma dopo il tubo curvo, anche perché dopo aver tappato non c'è più passaggio di gas e quindi non capisco come fa a depositarsi sporco se la conduttura è cieca, è il movimento e passaggio di gas che porta i depositi nella valvola pertanto secondo me dopo tappato non passa nulla.