Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Se ho ribadito che il Top Value a 72 mesi è obbligatorio nel mio caso visto che non dispongo di grosse cifre da poter investire in un unica soluzione...io ti chiedo un parere sul preventivo, fermo restando il finanziamento.

Sinceramente non mi riesce risponderti perché rispetto agli 11,5 preventivati non so ancora quanti ne renderai in 6 (?) anni.


L'esempio nella pubblicità (72 rate da 334,50€) però è la peggiore ipotesi: è incluso il prestito protetto (1.527,50 € + relativi interessi) che puoi cancellare, è finanziato l'intero importo, c'è la durata massima di 72 rate).

Io ho approfittato proprio dell'offerta dei 17.900 €. Conviene se vuoi comunque fare le due cose che sono legate allo sconto:
- Dare dentro un'auto in permuta o da rottamare. Nel mio caso la valutazione dell'usato era ok (confrontato con il listino usato di alvolante). Diciamo che vendendola per conto mio a un privato avrei spuntato forse 1.000 € in più.
- Stipulare un finanziamento (credo di almeno 7.000 € e per almeno 36 o 42 rate). Qui ci sono alcune spese dentro che magari con una finanziaria normale puoi evitare (marchiatura vetri, spese pratica, polizza gomme, spese incasso rata). Alla fine sono ca. 600 € che spendo di più rispetto a una finanziaria diversa.

L'auto da rottamare o in permuta conviene sempre, anche senza finanziamento.

Il prestito protetto si può cancellare? Vero, ma non mi meraviglierebbe che cancellandolo lo sconto si riduce.

Quello dei 17900 + IPT è la peggiore delle ipotesi? Dipende: per l'intera cifra finanziata concordo, non per la configurazione dell'auto quando quella più diffusa (1.6 Distinctive bianca) costa almeno 1790 euro in più, ovviamente senza ulteriori optional spesso richiesti come sensori vari, ruotino, seconda chiave ecc...Certamente la reputo una delle migliori modalità per attrarre potenziale clientela. Infatti, come già detto in passato, se AR avesse evidenziato che per una Giulietta 1.6 120cv gasolio da 24750 + IPT poco più che base (Progression, rossa e senza alcun optional) ne chiedevano 24084 + IPT pagabili in 6 anni e vincolata almeno ad una rottamazione sono convinto che tale pubblicità avrebbe avuto molto meno effetto.

La Progression di cui sopra pagandola cash con rottamazione e con gli sconti attuali va intorno ai 20000 + IPT chiavi in mano. Ovviamente sono più di 17900 + IPT, ma assai meno di 24084 + IPT.

Io non sono contrario ai finanziamenti perché comprendo che le possibilità e le scelte economiche sono strettamente personali.
Trovo soltanto che con certi TAEG (nell'esempio 7,63%) sono costosissimi e rendono ingannevole il prezzo pubblicizzato.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

E' chiaro che i 17.900 sono il prezzo di partenza per la versione base (che comunque di suo è già abbastanza completa), la mia è arrivata a costare 18.100 perché ho aggiunto ruotino e cruise control. Lo stesso sconto me l'avrebbero fatto anche sugli altri allestimenti.

Il prestito protetto, se non dici niente, probabilmente te lo mettono dentro. Ma io ho detto che non lo voglio e non hanno neanche provato ad insistere e l'hanno tolto. Nel frattempo mi hanno approvato il finanziamento e quindi ti posso assicurare che è così.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ti credo e non ho bisogno di rassicurazioni, ma mi piacerebbe sapere esattamente quanto andrai a restituire tra anticipo e rate.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

20.500
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Beh, se 18100 sono quanto finanziato e pagherai in 6 anni mi sembra sia stato trattato benissimo. Però personalmente non direi mai che è costata 18100, ma 20500 con pagamento a rate.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.- Oggi mi sono recato in Concessionario per chiedere di una Giulietta 1.4 da 120 cv benzina, con vari accessori, per un totale di € 27,500,00 per la mia compagna.- Sin quì tutto secondo le mie aspettative.- Poi ha valutato la MiTO 1.4 75 cv anno 2010, mese Maggio della mia compagna, 10,800,00 Euro, che ovviamente sul mercato non li vale.- Qualcuno ne sa qualcosa di questa supervalutazione dell'usato? Grazie.-
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao, secondo me sanno che a 10800 Euro con pazienza piazzano la Mito... il prezzo della Giulietta ti sembra corretto? ti hanno fatto uno sconto adeguato alle tue aspettative? perchè se non guadagnano dall'usato da qualcos'altro devono guadagnare... ma ormai mi sà che guadagnano più sul finanziamento che sulla vendita... comunque ottima scelta... la giulietta 120 cv è una bomba...
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Quoto tutto quanto riportato da AlfaroTapp. Una considerazione: io ho un TB-120cv non GPL my2010 (leggermente diverso dall'attuale my2014) e sono soddisfattissimo, però sinceramente non spenderei mai una cifra così considerevole (oltre 3000 euro) in optional su una TB-120cv Distinctive, piuttosto preferirei prendere a 26100 (+2200 rispetto a Distinctive) l'allestimento Sprint che ha in più un motore benzina migliore (150cv Multiair), interni pregiati e numerosi dettagli sportivi.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buongiorno a tutti, sono nuovo ma ho una domanda da fare:

Ho intenzione di acquistare una Giulietta, mi è stato fatto un preventivo per una Giulietta GPL Distictive nuova da ordinare con in più
- sensori di parcheggio posteriori
- vernice metallizata
- seconda chiave con telecomando
- cerchi bruniti da 17
- navigatore da 6,5 pollici

Totale 28.650 euro.

Ora dando in dietro una Passat del 2006 con 100k km e con i vari sconti è arrivato a farmi il prezzo di 17.900 euro.
Premetto che finanziando 12.000 euro in 54 rate alla fine del finanziamento viene circa 14.000 euro come parte finanziata. Secondo voi è un buon prezzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Beh, se 18100 sono quanto finanziato e pagherai in 6 anni mi sembra sia stato trattato benissimo. Però personalmente non direi mai che è costata 18100, ma 20500 con pagamento a rate.
Non ho finanziato tutto, ma solo la metà.

Prezzo di listino + IPT + PFU: 25.515
Prezzo scontato: 18.500
Anticipo 9.500 + 60 rate da 184,50