Pareri su 1.4 78cv

Mi pare proprio strano,so per certo che la veniva venduta la motorizzazione 95 cv perché poco interessava il discorso neopatentati...
 
Ho chiesto ad un amico alfista tedesco di facebook notizie sul 1.4 venduto li. Eccolo di seguito
Lui dice che anche li c'e solo in versione 78cv....

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

ma non e' 8 valvole, quella depotenziata tramite elettronica e' la 16 v.
 
Ma è 16v da quando sto 78cv?!?!?!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

la versione attuale che ho io e' 78 cv(my 2014) e ha 8v e non si puo' fare niente, le versioni my 2011 montano il 1.4 16v depotenziato tramite centralina a 78cv, la stessa versione sui mercati esteri era direttamente 95 cv.
 
Confermo anche quella di mia moglie e' il 78 CV 1.4 motore poco spinto ma eterno....
 
si.. il 78 cv 1.4 è eterno.. parlo per esperienza.. vai di manutenzione regolare e fai 300.000 km senza grossi mal di testa
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Salve a tutti, io avevo una MiTo 1.4 70cv 8v versione upload, dopo un anno ho fatto montare un impianto a GPL landirenzo, e devo dire che non mi ha mai dato nessun tipo di problema. I consumi sono calati decisamente e la risposta del motore era sempre la stessa, l'unica differenza è che perde un po' in accelerazione ma per il resto tutto uguale.
 
  • Like
Reactions: Cino92
La mito 70cv c'è l'ha un mio amico ed è molto lenta e consuma tanto e ti do ragione sul fatto che ha un "passo" molto fiat.
Io invece ho la mito 1.6 jtdm 120cv, consuma poco e le prestazioni ci sono, il temperamento nella mito quando si hanno almeno cento cavalli e una turbina si sentono fidati!!! Quanto al telaio indubbiamente è un telaio fiat ma ha molta tenuta di strada, con le 215, cerchi da 17 e differenziale elettronico Q2 ci si può permettere di andare forte senza tanti problemi. In conclusione il mio consiglio è: se comprate la mito acquistatela con i cv giusti e vi darà grandi soddisfazioni:D
 
Io nel 2011, per liberarmi di una Ford Ka (69cv, un vero passeggino su ruote) presi la Mito 1.4 78cv. Non ero neopatentato, eh, ma la trovai in ottime condizioni dal concessionario di fiducia e feci l'incauto acquisto.
Modello del 2010, sport pack coi cerchi da 17".
Devo dire che non mi ha mai dato problemi, frenata e tenuta sono davvero buone, l'auto si guida bene ed è anche carina ma...
Il motore è UNA CHIAVICA. Io abito in un paesino, niente traffico, ma faccio sui 12-13km al litro, non di più. Inoltre ogni salita è una processione, vi giuro che a volte mi vien voglia di scendere e spingerla.
Ci ho fatto anche viaggi di 1000km (ci sono stato in Germania e Austria, in Veneto... e io sono campano). Una volta lanciata, coi limiti di velocità che ci sono, bene o male si arrangia. Ma ripeto, è una motorizzazione da evitare come la peste.
Anche avesse tutti i cv originali (una novantina), manca di coppia essendo un aspirato di piccola cilindrata. E le 16 valvole probabilmente lo svuotano ulteriormente in basso, mentre in alto la centralina taglia l'erogazione a circa 5000giri... per cui niente allungo. Purtroppo ora non vale più nulla, altrimenti la venderei per passare anche alla stessa auto ma GPL Turbo.
Ripeto, problemi zero ma anche prestazioni zero. Ci spenderei volentieri anche 2-3000 euro per farla andare, ma è una battaglia persa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io nel 2011, per liberarmi di una Ford Ka (69cv, un vero passeggino su ruote) presi la Mito 1.4 78cv. Non ero neopatentato, eh, ma la trovai in ottime condizioni dal concessionario di fiducia e feci l'incauto acquisto.
Modello del 2010, sport pack coi cerchi da 17".
Devo dire che non mi ha mai dato problemi, frenata e tenuta sono davvero buone, l'auto si guida bene ed è anche carina ma...
Il motore è UNA CHIAVICA. Io abito in un paesino, niente traffico, ma faccio sui 12-13km al litro, non di più. Inoltre ogni salita è una processione, vi giuro che a volte mi vien voglia di scendere e spingerla.
Ci ho fatto anche viaggi di 1000km (ci sono stato in Germania e Austria, in Veneto... e io sono campano). Una volta lanciata, coi limiti di velocità che ci sono, bene o male si arrangia. Ma ripeto, è una motorizzazione da evitare come la peste.
Anche avesse tutti i cv originali (una novantina), manca di coppia essendo un aspirato di piccola cilindrata. E le 16 valvole probabilmente lo svuotano ulteriormente in basso, mentre in alto la centralina taglia l'erogazione a circa 5000giri... per cui niente allungo. Purtroppo ora non vale più nulla, altrimenti la venderei per passare anche alla stessa auto ma GPL Turbo.
Ripeto, problemi zero ma anche prestazioni zero. Ci spenderei volentieri anche 2-3000 euro per farla andare, ma è una battaglia persa.

Sono le classiche versioni per attirare le persone indecise e poco inclini ad avere una macchina piu' sportiva e quindi costosa...ma che apprezzano il marchio.
Uno si fa attirare dalla cifra inferiore, dal basso costo di bollo ed assicurazione e poi si rende conto che non e' quello che si aspettava. Anche un mio amico aveva preso una 147 da 105 cv....ferma... e beve come una spugna, I motori con poca potenza vanno benissimo su macchine leggere (e la Mito non e' poi cosi leggera), altrimenti ti trovi con un cancello attaccato ad una caviglia. Pagherai meno di bollo ed assicurazione ok, ma finisce li, se vai con un filo di gas bene, ma se schiacci o hai salite, beve di di piu' di un modello piu' potente. Mi piacerebbe sapere se la concessionaria ti aveva informato, con me furono molto chiari sulla 147 105...infatti alla fine presi il jtdm da 150 :D