recensioni alfa 155

tigre bianca

Alfista Intermedio
12 Gennaio 2010
3,021
42
56
an
Regione
Marche
Alfa
155
Motore
150 cv t.s.
salve ragazzi ho iniziato questa discussione in quanto tra poco vi presentero' la nuova arrivata ma vorrei capire quanti di voi hanno ancora la 155 in quanto vedo le discussioni di molto tempo fa. non fate muorire questo modello.
vi chiedo di scrivere modello della vostra 155 e se volete km e di dove siete anche per un eventuale raduno.forza ragazzi rombate!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
salve ragazzi ho iniziato questa discussione in quanto tra poco vi presentero' la nuova arrivata ma vorrei capire quanti di voi hanno ancora la 155 in quanto vedo le discussioni di molto tempo fa. non fate muorire questo modello.
vi chiedo di scrivere modello della vostra 155 e se volete km e di dove siete anche per un eventuale raduno.forza ragazzi rombate!!!

Non sò se ci sono rimasto solo più io o se c'è ancora qualcun'altro ....

155 Quadrifoglio verde di Febbraio del 1993 , a suo tempo l'avevo
presentata nel Garage del Forum .
L'ho dovuta fermare 3 anni fà perchè non mi potevo permettere di
sistemare 2 auto contemporaneamente e le altre di famiglia le usiamo
tutti i giorni quindi ho dovuto dare la precedenza a loro .

Con le 2 Toyota ho quasi finito , devo ancora lavorare sulla Stilo di mio
fratello per un lavoretto di carrozzeria ed una perdita di fumo dallo scarico
ancora da localizzare che entra in abitacolo , riverniciare il telaio della moto
di mia figlia , le regolari manutenzioni su tutte le auto di famiglia poi posso
ricominciare .

Credo che mi ci vorrà un pò di tempo ma non ho alcuna intenzione di lasciarla
morire anche perchè avevo già fatto una notevole serie di lavori sulla meccanica
oltre ad aver rifatto completamente gli interni .

Inoltre chi me l'ha venduta l'ha fatto solamente perchè era in stadio
terminale di un brutto male ed abbandonandola mi sembrerebbe di tradire il
suo ricordo .

A breve mi rimetterò al lavoro pubblicando i vari lavori sul forum .: Foto :.
 
  • Like
Reactions: kormrider
155 Q4 anno 1996, 253.000km, Milano

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Effettivamente la 155 è quasi sparita dalla circolazione, anche considerando che è quasi 18 anni che non la fanno più non si può non notare come le varie campagne e offerte di rottamazione varie abbiano eliminato dalle strade anche modelli che, perlomeno in alcune versioni, avrebbero meritato di essere conservate.

Peraltro in 6 anni di vita ne sono state prodotte meno di 200.000, non poche ma nemmeno tantissime (la 156 arrivò a 700.000), in un periodo ed in un segmento dove la mancanza di una versione SW era un grosso limite.
 
purtroppo la 155 non ha un destino roseo, già dai "puristi" veniva vista col fumo negli occhi a causa della banalizzazione del prodotto operata da fiat e per l'abbandono della trazione posteriore.
Inoltre il colpo di grazia è stato dato dalla legge di stabilità antecedente, tramite l'annullamento del bollo ridotto per le auto ultraventennali iscritte ASI, RIAR, o altri registri.
Ricordo qualche anno addietro ebbi la possibilità di salvarne una, era una super 2.0 TS 16v una delle ultime serie prodotte, il prezzo richiesto era basso ma a discapito dei km veramente pochi (scarsi 80.000) aveva qualche urto sulla carrozzeria e il motore non andava proprio bene, variatore andato di sicuro e rumore di ferraglia intorno ai 3000 rpm.
Ricordo ancora gli interni in velluto con all'interno radica compreso il volante alla fine visti gli ingenti lavori e le condizioni precarie del mezzo non ci accordammo sul prezzo.
Credo che quella macchina sia stata rottamata...

Se trovo qualche immagine sul vecchio pc ve la mostro
 
  • Like
Reactions: kormrider
purtroppo la 155 non ha un destino roseo, già dai "puristi" veniva vista col fumo negli occhi a causa della banalizzazione del prodotto operata da fiat e per l'abbandono della trazione posteriore

Questo è sicuramente vero, per pura curiosità ho guardato quante 155 sono in vendita, in questo momento, in tutta Italia su Autoscout24: solo 110... per darti un idea della ben più vecchia 75 ce ne sono in vendita il doppio.
 
io girando ho cercato un'alfa sostituta della mia 75 che è in parcheggio e trovai questa
Alfa 155 1.8 twin spark impianto metano Auto usata - In vendita Forlì-Cesena

Vedendo le foto è bella, ma dal vivo si vedono profonde strisciate sulle fiancate, una tamponata sull'angolo del passeggero al paraurti che ha spostato anche il parafango, marmitta totalmente andata, un minimo inestistente e diversa ruggine per il vano motore, totalmente da ingommare e uno stacco della frizione che non convince, sugli interni nulla da dire perfetta, li hanno scritto che è perfetta ma l'auto è discutibile.
Io la volevo prendere solo che sul prezzo non ci siamo trovati, dopo o trovato la 156 che tutti conoscete...
Purtroppo io sono uno di quei pochi che piace la 155 e non ho potuto trovarne altre allinfuori di quella, la cosa mi dispiace molto...
tigre bianca e Rayman vi invidio
:)
 
Però volendo spendere qualcosa di più sono in vendita una 155 DTM usata da Alboreto, costruita in Germania ed immatricolata come esemplare unico, proposta alla modica cifra di 135.000€ (ma negoziabili...) oppure una più "tranquilla" 155 D2 usata nel campionato superturismo nel 95 da Giovanardi e Colciago che con soli 70.000€ può far divertire agli speed day.

Insomma, le alternative non mancano.
 
ragazziiiiii ho ritirato ieri la 155!!!!allora chiariamo che quando sono andata a vederla ci sono rimasto male perche' mi era stata descritta in un modo e le foto ricevute non mostravano nulla di grave ma poi li....specchietti,paraurti,graffi,gomme,interni piu porchi di un porcile,ecc,....diciamo che non si presentava bene sotto i 4/5 cm di polvere. poi lho provata.....ci sono tornato a casa e sapete anche una cosa?e' favolosa tra i tornanti e in autostrada ho dovuto spiegare a una tedesca cosa significa la sigla ts nel posteriore.ne sono felicissimo e adesso comincia il duro per risistemarla. ragazzi io sinceramente se vi piace dopo percorsi circa 340 km appena presa vi dico che da veramente veramente forti emozioni.favolosa .
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazziiiiii ho ritirato ieri la 155!!!!allora chiariamo che quando sono andata a vederla ci sono rimasto male perche' mi era stata descritta in un modo e le foto ricevute non mostravano nulla di grave ma poi li....specchietti,paraurti,graffi,gomme,interni piu porchi di un porcile,ecc,..
purtroppo quando hanno l'età, perchè 20 anni li ha di sicuro, se è compresivo e ti viene in contro col prezzo è una cosa fattibile.
..diciamo che non si presentava bene sotto i 4/5 cm di polvere. poi lho provata.....ci sono tornato a casa e sapete anche una cosa?e' favolosa tra i tornanti e in autostrada ho dovuto spiegare a una tedesca cosa significa la sigla ts nel posteriore.ne sono felicissimo e adesso comincia il duro per risistemarla. ragazzi io sinceramente se vi piace dopo percorsi circa 340 km appena presa vi dico che da veramente veramente forti emozioni.favolosa .

La tenuta di strada la deve avere sicuro, non può sbagliare...

Fotine?
il garage aspetta :D sono ansioso ...