Gpl su MultiAir

Grazie a tutti,

Ma quindi il discorso che mi ha fatto sulle due mappature non ha nessun senso?

Varo, tu che hai un impiando BRC, come di comporta in Normal/Dynamic ?
PS: ti ho mandato pm.

Grazie.
 
come detto via PM..
zero problemi con le 3 mappature.. unica cosa bisogna fare un'ottima messa a punto e cercare il miglior compromesso.
 
pongo forse una domanda stupida:
ci sono problemi per un GPL su una 135cv??
 
sì la domanda è stupida :-D
no, non ci sono problemi, anzi, la multiair 135 è anche più facile da gasare
 
Ciao ragazzi allora come vanno le vostre giulietta gasate? Nel tempo avete auto problemi oppure come mi auguro sta andando tutto bene? Grazie.
 
  • Like
Reactions: Luca Angotti
Ciao a tutti, ho una giulietta 1.4 170 cv tct con impianto gpl BRC. L'impianto funziona benissimo in N e in A, ma in D non ce la fa. Quando affondo l'acceleratore e mi trovo in 6 piena a 170 km/h la macchina vibra in maniera pazzesca, come se l'erogazione del gas fosse estremamente irregolare, cosa che non succede se vado a benzina. L'installatore dice che non esiste impianto gpl che faccia andare la macchina al 100% in Dynamic perchè la velocità degli iniettori è troppo alta. Secondo voi quanto c'è di vero in questo? A voi come va in D l'impianto?
 
Ciao a tutti, ho una giulietta 1.4 170 cv tct con impianto gpl BRC. L'impianto funziona benissimo in N e in A, ma in D non ce la fa. Quando affondo l'acceleratore e mi trovo in 6 piena a 170 km/h la macchina vibra in maniera pazzesca, come se l'erogazione del gas fosse estremamente irregolare, cosa che non succede se vado a benzina. L'installatore dice che non esiste impianto gpl che faccia andare la macchina al 100% in Dynamic perchè la velocità degli iniettori è troppo alta. Secondo voi quanto c'è di vero in questo? A voi come va in D l'impianto?

Per vibrare vuol dire che detona e allora ritarda l'accensione poi ritorna, detona e ritorna e così via.... sembrerebbe o magra o non legge i parametri del debimetro o/e sonda lambda
 
Grazie a tutti,

Ma quindi il discorso che mi ha fatto sulle due mappature non ha nessun senso?

Varo, tu che hai un impiando BRC, come di comporta in Normal/Dynamic ?
PS: ti ho mandato pm.

Grazie.
Anche a me interesserebbe questa info

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Per vibrare vuol dire che detona e allora ritarda l'accensione poi ritorna, detona e ritorna e così via.... sembrerebbe o magra o non legge i parametri del debimetro o/e sonda lambda
Quindi non è normale che in N e A funziona tutto alla grande e in D dia questi problemi? COnsigli per risolvere?
 
Anche a me interesserebbe questa info

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Quindi non è normale che in N e A funziona tutto alla grande e in D dia questi problemi? COnsigli per risolvere?

prima di tutto dei consigli è capire cosa potrebbe essere, io prima di consiglierei di viaggiare nello stato che da problemi "D" e poi smonatare le 4 candele senza scambiarle candela 1 del cilindro 1 e così via, se ha problemi di accensione o di iniezione (iniettori sporchi) lo si riconosce subito.

Un'altro ha girato 4 anni con un motore simile al tuo con un presunto iniettore e in questi giorni si ritrova così
https://forum.clubalfa.it/gpl/104051-alfa-mito-gpl-vialle-rottura-valvola.html
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma se avessi un problema agli iniettori perche dovrei percepirlo solo in dynamic?
Inoltre se giro in D per fare la prova che mi dici, e spingo a gpl e il motore mi seghetta molto, non roschio di far danno?