Alfa Romeo 156 - 2.5 v6 24v - blu cosmo - 1999 - LI

MarcoHusky

Nuovo Alfista
12 Settembre 2015
16
22
4
Li
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
2.5 v6
Altre Auto
BMW 320 Coupè (E36)
Jeep Wrangler TJ 2.5
Dopo aver avuto qualche anno indietro una 156 1.8 TS....finalmente torno a possedere una splendida Alfa!!!!
....che dire il 2.5 Busso è un motore che fa veramente impressione!!!!....bellissimo!

DSC_0678due.jpgDSC_0675.jpgDSC_0686.jpgDSC_0678.jpgDSC_0685.jpgDSC_0684.jpg
 
Ottima idea anche il montare i cerchi da 17 a raggi della Giugiaro
 
molto bella complimenti, è raro oramai vedere le V6 in giro, quanti km ha la belva?
:decoccio:
 
grazie!....ha 126000 km, decisamente pochi per questo motore!
presa da neanche un mese! già cambiati i cerchi e messi da 17 anziché 16, cambiamento che si nota già molto nella guida, adesso dà molto più la sensazione di essere "sui binari" (anche le gomme nuove evidentemente al posto di quelle vecchie e imporrite dei cerchi con cui la ho comprata fanno la loro parte)
...adesso per i miei gusti rimane ancora un pochino troppo spazio tra ruota e passaruota, non voglio assolutamente fare niente di estremo ma secondo me uno o due centimetri in meno sarebbe meglio....poi ultima modifica che vorrei fare sono le minigonne laterali, quelle semplici e lineari...
piano piano senza fretta ovviamente!:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider e merk
Veramente bella!

Volendo abbassarla di poco al tuo posto mi metterei alla ricerca delle molle del pack sport originale anche se, dopo tutti questi anni, potrebbe essere una bella impresa trovarle.
Prenderei anche in considerazione 4 ammortizzatori nuovi (sinceramente non ricordo se il pack sport prevedesse elementi specifici e ci sarebbe da indagare un po') che certamente lavorerebbero meglio in abbinamento alle molle ribassate più rigide.
Per le minigonne ancora una volta cercherei quelle del pack sport, semplici e discrete, in alternativa a catalogo accessori Alfa era disponibile un set un po' più "carico" ma già all'epoca mi sembrava un po' una tamarrata (e considera che non avevo nemmeno vent'anni)!

In ultimo ti consiglierei una bella pulizia del motore con prodotti specifici, non che dalla foto sia particolarmente sporco (anzi direi che è pure molto in ordine dopo tutti questi anni) ma quel V6 merita di risplendere!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Marco complimenti, gran bella macchina!

Condivido appieno le tue intenzioni!

Sicuramente un buon professionista di assetto ti darà il miglior consiglio per abbassare le macchina senza fare errori grosssolani.

Il detto "chi più spende meno spende" vale ancora.

Le minigonne Alfa nuove costano parecchio ed usate non si trovano

Un olio motore di qualità gli darà lustro

Comunque bellissimo mezzo che ti porterà tante soddisfazioni

A presto!
 
niente male, però a me i cerchi della GT non mi garbano molto (neppure sulla GT stessa).forse con minigonne ed un pochino più bassa, sarebbe più gradevole nell'insieme.
Detto ciò gli interni sono nuovi, come il legno di plancia/volante/cambio. Li adoro gli inserti in radica alfa.....
Le minigonne assolutamente da mettere.
Strano che non ci fossero in origine
 
grazie ragazzi!!!
...minigonne già arrivate!...sono aftermarket ma identiche alle originali nella versione più sobria....ora a breve le vernicio e le monto...
per molle e ammortizzatori stavo pensando al ProKit della Eibach, ovvero molle Eibach che dovrebbero dare 3 cm meno dell'originale ed ammortizzatori Bilstein che ho visto anche nelle discussioni qui sul forum tutti ne parlano bene....cmq chiederò anche consiglio ad un mio amico meccanico tanto non c'è fretta, e una modifica che ormai farò ad anno nuovo credo......
Ciao saluti a tutti!
 
Complimenti, la 156 nonostante l'anzianità del progetto, mantiene sempre una linea molto attuale, poi con il V6 Busso di darà delle belle soddisfazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto