Sono... controcorrente! Lo stile Alfa migliora o peggiora nei M.Y.?

Il Pinna

Alfista principiante
28 Gennaio 2008
76
3
9
35
FE
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet2 120cv
1) Auto bianche, Alfa rosse.
Sto cercando una Giulietta in pronta consegna (ho aperto il 3d apposito nella sezione preventivi per chi fosse interessato), come in molti altri concessionari, le auto disponibili sono per la maggiorparte BIANCHE! Okay che oggi il bianco non è un semplice "pastello" e va di moda, però a me continua a non convincere e, malgrado sulla Giuly stia bene, io l'Alfa la voglio ROSSA! Possibile che non se ne trovi quasi nessuna????

2) Restyling belli (fuori) e brutti (dentro).
La 147 restyling è migliorata... almeno esternamento, ma dentro venne penalizzata sulla qualità di alcune componenti e perse il BELLISSIMO contakm"aeronautico". La GIULIETTA idem: l'ultima versione migliora la calandra fuori ma perde i manettini sulla plancia interna (erano stupendi) per fare spazio ad un monitor touch discutibile. Personalmente preferivo di gran lunga il monitor a scomparsa e la plancia affusolata e con i manettini della pre-restyling...

Sono l'unico a pensarla così? Sono un nemico del marketing (malgrado ne sia laureato)? Non ho capito nulla?
 
1) hai ragione ma è moda.

2) hai ragione, sono capre.
 
Anche io per quasi un anno e mezzo ho cercato una Giulietta rigorosamente rosso alfa ma ne trovai solo una a benzina modello progression e quindi non la valutai. Alla fine la presi bianca...
Il display dell'Uconnect invece è uno stupro allo stile della plancia!!

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Se posso dire la mia, non sei affatto controcorrente, la moda sta cambiando, fateci caso in pubblicità: attualmente 4 auto su 5 pubblicizzate sono rosse. Presso il concessionario Alfa del museo di Arese in esposizione rigorosamente solo rosse. Io sto aspettando una sprint speciale rosso tristrato, ma in pronta consegna avevano solo rosso pastello, (vari motori e allestimenti) credo che il bianco sia in declino, anche se molto bello. Forse l'uconnect sarà discutibile ma se avessero fatto al contrario tutti avrebbero parlato di....un passo indietro, ovviamente i manettini davano un tocco sportivo, che è andato perso a favore della tecnologia. Comunque ogni step soddisfa e scontenta qualcuno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
1) io ho preso la Mito Biancospino, ed ero indeciso fino all'ultimo se prenderla Bianca o Rossa. Tornando indietro la prederei Rossa senza pensarci troppo. Ora che voglio cambiarla per la Giulietta, stessa fissa, tranne per il fatto che il bianco su Giuly è uno spettacolo. Non riesco a decidermi, ma guardando il rosso, mi fa impazzire. Unico dubbio, fra "X" anni chi la compra una Giulietta Rossa Turbobenzina con Style pack?
2)La plancia pre-restyling è mille volte meglio della nuova...ma il mercato impone il touch screen e ti devi per forza uniformare.

Ps: hai capito tutto.
 
Una turbobenzina rossa avrà sempre il suo fascino e mercato, Vai tranquillo.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
1) io ho preso la Mito Biancospino, ed ero indeciso fino all'ultimo se prenderla Bianca o Rossa. Tornando indietro la prederei Rossa senza pensarci troppo. Ora che voglio cambiarla per la Giulietta, stessa fissa, tranne per il fatto che il bianco su Giuly è uno spettacolo. Non riesco a decidermi, ma guardando il rosso, mi fa impazzire. Unico dubbio, fra "X" anni chi la compra una Giulietta Rossa Turbobenzina con Style pack?
2)La plancia pre-restyling è mille volte meglio della nuova...ma il mercato impone il touch screen e ti devi per forza uniformare.

Ps: hai capito tutto.

Infatti le rosse sono le più ricercate rubate ;) anche usate vengo o sempre qualcosa in più degli altri colori .

Per la plancia ti dico la verità anche io esteticamente la preferisco alla new version... però era da mettere giusto qualche cm più bassa . Se guidi molto basso ti dà fastidio nella visuale della strada .. per non parlare del software penoso ... e dello scomodissimo modo per impostare qualsiasi cosa con la maledetta rotella quando hai il cursore direzionale in centro alla plancia .. si sono persi in un bicchiere d'acqua .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
ma il mercato impone il touch screen e ti devi per forza uniformare.
Ciò che non capisco è... ma il "Mercato" non siamo noi?!
Insomma, chi fa le ricerche di marketing all'AR non ha evidentemente fatto il lavoro alla grande se qui siete praticamente tutti d'accordo con me (non so perchè, ma ho l'impressione che eventuali ricerche siano state per tutto il target comprensivo di Fiat, Jeep etc... che però è molto diverso!)
 
evidentemente per ognuno di noi che non apprezza lo Uconnect, ci saranno 99 persone che ne vanno pazze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho la giulietta bianca ma tornassi indietro la prenderei grigio o qualche colore che non sia bianco. e' troppo uguale alle altre, troppo anonima.
Contrariamente a voi, mi piacerebbe un sacco avere la nuova radio touch al posto di quell'oscenità di radio che invece mi ritrovo.
Poco male per i tastini.