Minimo irregolare 156- Gasolio Sporco- tubini ricircolo iniettori -Iniettori

Re: strattona durante la marcia

Ciao Alfaro. Agli iniettori se non fosse per la sostituzione spinotti, tubini e beccucci per il ricircolo di cui parla Andrea, non sono stati fatti altri interventi. Che tipo di intervento si fa ai parafiamme? Parliamo di revisionare gli iniettori o altro?
 
Re: strattona durante la marcia

Ciao Leone, se non ricordo male, un'amico aveva avuto un problema simile ed il meccanico alla fine aveva sostituito i parafiamme degli iniettori, che mi pare di aver capito siano delle semplici guarnizioni che hanno gli iniettori che servono ad evitare lo "sfiato o un ritorno di fiamma".. quando si consumano o si rovinano creano problemi, rumori di sfiato, etc... però non vorrei dirti fesserie, io faccio il tappezziere e non il meccanico, però prova a chiedere a qualche meccanico di darci un'occhiata o comunque un parere.. non si sà mai....
 
Re: strattona durante la marcia

Forse ho RISOLTO, spero definitivamente. Non ci crederete, ma mi è venuto un dubbio e sembra che fosse giustificato. Ho finito di consumare il gasolio che facevo sempre dal solito distributore. Prima della rimappatura, non mi dava problemi quel tipo di gasolio. Da quando ho fatto la rimappatura sono cominciati gli strattonamenti. Oggi ho cambiato distributore e finalmente il tremolio è sparito. Si trattava quindi di gasolio non adatto alla mia auto rimappata. Grazie comunque dell' aiuto che mi avete dato e spero che il tremolio non si ripresenti più.
 
Re: strattona durante la marcia

Forse ho RISOLTO, spero definitivamente. Non ci crederete, ma mi è venuto un dubbio e sembra che fosse giustificato. Ho finito di consumare il gasolio che facevo sempre dal solito distributore. Prima della rimappatura, non mi dava problemi quel tipo di gasolio. Da quando ho fatto la rimappatura sono cominciati gli strattonamenti. Oggi ho cambiato distributore e finalmente il tremolio è sparito. Si trattava quindi di gasolio non adatto alla mia auto rimappata. Grazie comunque dell' aiuto che mi avete dato e spero che il tremolio non si ripresenti più.

Grande.. sono contento.. speriamo bene..
 
Re: strattona durante la marcia

Forse ho RISOLTO, spero definitivamente. Non ci crederete, ma mi è venuto un dubbio e sembra che fosse giustificato. Ho finito di consumare il gasolio che facevo sempre dal solito distributore. Prima della rimappatura, non mi dava problemi quel tipo di gasolio. Da quando ho fatto la rimappatura sono cominciati gli strattonamenti. Oggi ho cambiato distributore e finalmente il tremolio è sparito. Si trattava quindi di gasolio non adatto alla mia auto rimappata. Grazie comunque dell' aiuto che mi avete dato e spero che il tremolio non si ripresenti più.

Ah, quindi andando da un'altro distributore hai risolto...
Allora i casi sono due, ho ha ritoccato gli anticipi della mappa originale o purtroppo capita di incontrare gasolio sporco o comunque non perfetto per i motori, mi capitò pure a me molto tempo fa, ma ero all'autogrill e lì di cisterne per rifornire le pompe ce ne passano.
Io dopo il rifornimento mi imbatei in un motore molto rumoroso e poco regolare, andado adagio a un passo giusto dato la strada al prossimo distributore misi un pò di olio nel serbatoio e inefetti ritornò regolare.
Nel tuo caso allora se è così sensibile portati sempre dietro un additivo di Cetano perchè avendo un common rail il tuo motore è più delicato rispetto al mio che è un Diesel a iniezione meccanica ( TD ) , il problema grosso lo incontrano gli iniettori dove sono più fini i tuoi e alzerebbe uleriormente la pressione nel common rail.
 
Re: strattona durante la marcia

Con la rimappatura, sicuramente e stato ritoccato qualcosa che non mi permette di superare gasolio a volte non perfetto. Prima, con la configurazione originale della centralina, anche gasoli non proprio perfetti dal punto di vista della qualità, non mi causavano i famosi strattonamenti. Comunque devo dire, fatto i dovuti scongiuri e a conferma di quanto detto qualche giorno fa, che il problema è stato risolto e che fino ad oggi, dopo svariate prove e Km, non si è più ripresentato. Per sicurezza forse devo viaggiare con additivo se mi dovesse capitare gasoli di bassa qualità.
 
Re: strattona durante la marcia

a proposito di gasolio sporco ed additivi, cosa ne pensate di questi additivi? il capo officina dell'alfa mi aveva detto che lui era contrario in quanto può consumare e rovinare i gommini delle valvole precocemente... che ne pensate??? ogni quanto si può utilizzare con sicurezza?
 
dato la soluzione ho preferito unirla quì...
a proposito di gasolio sporco ed additivi, cosa ne pensate di questi additivi? il capo officina dell'alfa mi aveva detto che lui era contrario in quanto può consumare e rovinare i gommini delle valvole precocemente
Allora saremmo a piedi in parecchi eppure ancora andiamo, questo perchè sia l'olio motore che il gasolio sono entrambi additivati pensa allora al bludiesel che è molto molto più raffinato del gasolio normale...
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/104083-olio-per-motori-jtd-jtdm.html
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/8072-il-blue-diesel-o-diesel-normale.html
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/80076-non-comprate-additivi-per-carburante.html
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/48731-additivi-anti-attrito-per-olio-motore.html
I livelli di "Sinteticità" di un'olio
https://forum.clubalfa.it/additivi-olii-carburanti/9956-additivo-per-motori-diesel.html
come vedete di argomenti che potrebbero aiutare ce ne sono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto