Consumi alfa 159

bircastri

Nuovo Alfista
30 Maggio 2013
15
0
1
fg
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un alfa romeo 147 1.9 JTD 115cv.

Soddisfatto delle prestazioni e dei consumi che si accingono tra i 17 e 18km/l percorso piu extraurbano che urbano.

Sto valutando in questi giorni l'ipotesi di prendere una alfa 159.

Leggevo però che conviene prendere la versione My2011 che èleggermente piu snella della mamma ed i motori nuovi sono piu parchi nei consumi.

A me interessa molto piu questo i CONSUMI.

Avevo visto che dal 2011 la 159 ha il 2.0 136cv che dovrebbe essere il motore migliore come rapporto potenza/consumi per questa macchina.

QUindi la domanda è, che consumi ha questo motore? Oppure se c'è un altra cilindrata, versione di motore migliore?
 
ciao, lascia stare il 136 cv se vuoi consumi parchi...io ce l'ho, comprato aziendale quindi già ben rodato. consumo medio: 12 km/l !! se vai a curiosare nel forum vedrai che anche altri hanno stesso motore e stesso problema...per ovviare hanno rimappato come ho fatto io. inoltre ho avuto problemi di deterioramento dell'olio motore grazie al dfp (eliminato pure quello) però quello dipende dall'uso che ne fai.
se non sei per le rimappature evitalo!
 
mmm, però è strano molta gente invece a me ha detto il contrario. Ovvio questi 12 km/l tuoi bisogna vedere come li fai se in città o fuori
 
Io la uso per paesi e provinciali e spesso superstrada... Quindi non é come la città... Capisco che l'auto é pesante e non pretendo molto di più...ma il 12 Secondo me é un po' poco no?
 
onestamente è troppo 12 a litro so veramenti pochi come km che fa, io leggevo invece che c'è qualcuno che arriva a fare 18 al litro. Ma a te fa 12 a litro dopo aver rimappato? e prima quanto faceva?
 
No no,12 li faceva prima!! Ora in realtà é peggiorata! però questa é un altra storia che stiamo cercando di risolvere col meccanico (è fresca la modifica)...come avrai capito non sono molto soddisfatto dell'acquisto (nel tempo ho avuto tanti altri piccoli problemini )ma magari sono ******* io!!
 
sto leggendo un pò di recensioni online, però sinceramente passare da una 147 1.9 jtd che mi consuma 17 a litro nel misto e passare ad una 159 che non supera i 13 a litro e per di più pagarla ancora non poco, avere problemini qua e la, non ci sto proprio, mi sa che cambio alfa
 
La macchina é stupenda, soprattutto con i nuovi colori dell'interno... Magari stai su un altro motore. Quando l'ho comprata io c'era una identica ma 150 cv scartata per i costi in più di bollo....quanto mai!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto