Pulizia Interni Giulietta Sprint

Alfista92

Alfista principiante
30 Settembre 2015
545
39
29
31
Napoli
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120 cv Sprint
Salve, non so se c'è una discussione del genere già aperta, siccome ho appena acquistato una Giulietta Sprint,
mi chiedevo come andavano puliti i tessuti alcantara e il carbonlook.
chiedo a qualcuno che ha il mio stesso allestimento; come vi comportate per la pulizia? utilizzate qualche tipo di prodotto specifico?
sono una persona abbastanza fissata, quindi scusate magari il post se vi può sembrare inutile, se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
grazie in anticipo
 
Salve, ho ritirato da un paio di giorni la mia bellissima Giulietta, colore rosso alfa allestimento sprint, volevo sapere da qualcuno che magari possiede questo tipo di allestimento: come devo comportarmi con la pulizia dei sedili alcantara? e come posso pulire il carbonlook?
riguardo la carrozzeria esterna c'è qualche prodotto per lucidarla dopo il lavaggio? ovviamente prodotti che non danneggino a lungo andare.
grazie in anticipo per le vostre risposte, sono un tipo fissato che desidera tenere l'auto al meglio. :lachen001:
 
io ho il carbon look sulla mito, è uguale, per pulirlo uso un panno spugna umido con acqua, niente solventi.per spolverare uso un comunissimo antistatico.
Occhio a braccialetti e anelli, ma questi rovinano qualsiasi parte in plastica, forse sul carbon si mascherano meglio che su altre superfici.
 
Per gli interni, ci sono prodotti appositi per l'alcantara e il tessuto, da prendere in negozi specializzati per divani, poltrone e arredamenti di interni, leggermente più economici e qualitativamente superiori a quelli per auto.
Per il carbon, come ha detto _Pep_, anche io uso acqua e antistatici per plastica, del resto c'è un velo di protettivo sopra alle parti in "carbon Look" che è lo stesso utilizzato sulle plastiche e purtroppo non è di qualità eccelsa e passato appunto con il contagocce. A furia di "strofinare" si minimizza finendo per eliminarlo.
Per l'esterno almeno per i primi tempi, eviterei shampoo aggressivi e cere aggressive, spugne morbide a mano, non spazzole, spazzoloni, sopratutto con setole dure.
Sto sperimentando invece prodotti per la protezione dello scudetto Alfa anteriore e posteriore, mi piange il cuore quando vedo certe Alfa che già dopo pochi anni, hanno tali scudetti privi di colori, bianchi, sbiaditi completamente!
Qualcuno ha provato qualche protettivo particolare che blocchi anche i raggi UV?
 
mi pare di aver sentito di pellicole trasparenti o addirittura di verniciatura dei loghi con vernice trasparente
 
Dopo una serie di prove, ho ottenuto ottimi risultati per gli scudetti con prodotti per i fari in plastica. Esistono dei prodotti specifici, sono dei sigillanti chimici con protezione UV,
Se qualcuno ha altre alternative, ne possiamo parlare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, spero sia questo il posto giusto per inserire la mia domanda: Esperienza con il prodotto 'Mafra 3 in 1 tessuti' su interni di stoffa nera?