Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

no.. 6.. non credo sia quello il problema... la cosa fastidiosa è che dal 2010 non hanno ancora risolto...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Montava un volano bimassa? Anke mio fratello con la punto 1.3 multijet 6 marce non ha questo problema ma monta una volano monomassa
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

e che ne so io... Non me ne intendo così tanto

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Potrebbe essere anche un gioco eccessivo del volano bimassa il rumore che sentiamo nelle cambiate... e credo che nella giulietta monta una volano doppia massa in tutte le motorizzazioni anche nei turbo-benzina
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

A me da quando hanno fatto diversi lavori al motore, con smontaggio quindi del cambio, cambio olio al cambio e sostituzione del kit frizione la rumorosità del cambio è praticamente scomparsa.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ti hanno sostituito anche il volano? Che motorizzazione hai?
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

No niente volano. Ho il 2.0 140cv.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

cioè ti hanno cambiato l'olio e sostituito il kit frizione e il problema è scomparso? Avevi per caso il problema del "muggito" della frizione?
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

No no il problema era del battito in testa. Era ricoverata per altro l'auto. Mi hanno sostituito diversi organi del motore. Però comunque a volte accusavo anche il problema della rumorosità al cambio. Ma non era lì per quello l'auto. Avendo dovuto quindi smontare tutto, ho messo anche kit frizione nuovo a causa di un problema che avevo anche allo spingidisco. Da quando comunque hanno rimontato tutto ed hanno anche cambiato l'olio al cambio, il rumore che accusavo non si è più ripresentato ed anche le botte al cambio al rilascio o al premere della frizione mentre si è in marcia non si sono più ripresentate e tutto risulta molto più dolce e silenzioso. Non so però a cosa sia dovuto questo cambiamento, so solo che è avvenuto.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

In officina a me han detto che questo rumore al cambio è normale e lo fan tutte (a me lo fa fino alle 3a), ma chiedendo a un amico che l'ha identica alla mia non sente sto rumore, o non ci fa caso, appena lo vedo ci facciamo un giro...
Il rumore al posteriore sarà dovuto al pannello che anche con la spugna fa rumore lo stesso nei dossi, mi han detto che l'auto dietro è molto rigida...
Il rumore che sento davanti ieri ho scoperto cos'è: il gancio del tubo da dove aspira l'aria l'auto, ala fine del filtro dell'aria, scricchiola esageratamente nella lamiera dell'auto, e io non riesco ad accedervi, giovedì in officina vediamo, che sto rumore mi sta mandando al manicomio...