Giulietta - Illuminazione intermittente del quadro strumenti!

Ciao Pieropollo, io ho avuto lo stesso problema tuo con il quadro strumenti che accendeva e spegneva il led della nafta ad intermittenza. Ho provveduto all'inizio alla sostituzione del solo led del quadro strumenti, anche se quelli dell'alfa mi hanno avvertito che era un tentativo e che il problema poteva ripresentarsi quasi sicuramente; ho provveduto a sostituire inizialmente il led direttamente in una officina alfa e il costo è stato di 50 € compreso IVA. Successivamente il problema si è ripresentato e allora mi hanno proposto di sostituire completamente il quadro strumenti ed è ciò che ho fatto (Prezzo complessivo 100 €. Iva compresa - da evidenziare che il quadro strumenti l'ho reperito io da un'altra giulietta incidentata). Spero di esserti stato utile
 
Grazie Pako
Sei per caso a Milano (o in Veneto) e mi sai dire chi ha fatto il lavoro sul quadrante? Avevo provato a suggerire questa opzione in un centro Alfa, offrendomi di trovare un cruscotto da un'Alfa incidentata. Tuttavia mi riferivano che ogni cruscotto è legato al (credo) telaio della macchina, e che insomma c'era il forte rischio che una volta montato, il "nuovo" quadrante non fosse riconosciuto.
Ti hanno detto qualcosa di simile? Hai dovuto adottare qualche soluzione diversa? Grazie mille
Pietro
 
Ciao Piero, io vivo a Napoli e quando ho trovato il quadro strumenti non era uguale a quello della mia giulietta e anche loro mi dissero questa cosa della possibilità che non venisse riconosciuto ma alla fine ho risolto con un meccanico favoloso, consigliato da un mio amico, il quale mi disse che era possibile modificare il quadro strumenti tramite centralina e alla fine me lo ha dimostrato praticamente. :cool:
 
Ciao Piero, io vivo a Napoli e quando ho trovato il quadro strumenti non era uguale a quello della mia giulietta e anche loro mi dissero questa cosa della possibilità che non venisse riconosciuto ma alla fine ho risolto con un meccanico favoloso, consigliato da un mio amico, il quale mi disse che era possibile modificare il quadro strumenti tramite centralina e alla fine me lo ha dimostrato praticamente. :cool:

Ciao pakopako,
Sono Di Napoli anche io. Me lo consigli il tuo Meccanico? Ho lo stesso problema!
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao pakopako,
Sono Di Napoli anche io. Me lo consigli il tuo Meccanico? Ho lo stesso problema!
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao Primadiandare, il mio meccanico si trova a Terzigno e l'officina si chiama Garofano Motorsport.
 
Ciao, anche io ho lo stesso problema sul quadro della mia Giulietta. Il problema è incominciato 3/4 anni fa. Prima ha incominciato a intermittenza il quadrante del gasolio, fino a spegnersi completamente. Poi quello della temperatura, poi una parte di quello della velocità. Anche se influente è un difetto che mi irrita tantissimo!!! In questi giorni di quarantena ho finalmente il tempo di dedicarmi alla riparazione. Oggi mii sono procurato dei led di ricambio, domani smonterò il quadro e sostituisco i led. Se andrà tutto a buon fine, sostituisco led a tutti!! :)
 
  • Like
Reactions: Rospin Esposito
Fatto!! se qualcuno ha necessità mi rendo disponibile a effettuare la riparazione del quadro. scrivetemi in privato
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, riguardo al problema in oggetto si è trovata una causa/soluzione? Inizialmente il quadro nativo mi diede problemi al led carburante, poi temperatura ed infine tachimetro. Sostituii personalmente 4 led ma il difetto si ripresentò dopo pochi giorni. Ho comprato un secondo quadro usato ed adesso a distanza di pochi giorni è out il led carburante. O trattasi di sfiga o c'è qualcosa che non va nel sistema di alimentazione. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
  • Like
Reactions: G.Bruno