Giulietta 2.0 JTDm2 140cv -Trasudazione in zona Debimetro!

Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Benefici tepimetro non si sporca turbina asciutta e i depositi dei vapori restano nel decantar
 
Re: Trasudazione in zona Debimetro 2.0 140cv

Benefici sono tepimetro pulito turbina pulita vapori d olio restano nel decanter
 
se lo facessi fare da un meccanico quanto mi verrebbe a costare all'incirca??
 
Gentilmente si potrebbe postare il tipo di decanter che e stato usato, tipo postare un link.
Se ho capito bene l'olio condensato non torna al motore.
 
Si non torna ce a l interno un filtro io lo preso su eBay ci sono specifici per alfa Romeo Giulietta
 
1.jpg2.jpgin settima ho portato la mia giulietta dal carrozziere ed smontando il paraurti anteriore ho trovato sempre piu' olio nella fatidica zona sta' imbrattando anche la zona inferiore , in officina dicono che sia normale .....
fatto sta' che il livello olio motore e' sempre a livello max ed in ripresa e' sempre fiacca
 
il problema rimane sempre il solito le rigenerazioni del filtro antiparticolato trafila olio nella coppa e di conseguenza l'olio si diluisce aumentando di livello imbratta debimetro,turbina e trafila dalla fatidica zona soluzioni in officina mi hanno consigliato di fare il tagliando olio ogni 8000-10000km max
 
il problema rimane sempre il solito le rigenerazioni del filtro antiparticolato trafila olio nella coppa e di conseguenza l'olio si diluisce aumentando di livello imbratta debimetro,turbina e trafila dalla fatidica zona soluzioni in officina mi hanno consigliato di fare il tagliando olio ogni 8000-10000km max
come fa il troppo olio nella coppa ad imbrattare il debimetro?

io in parte ho risolto sigillando a dovere il tubo sulla turbina, ed applicando un sigillante sull'accoppiamento dello scambiatore. domani se riesco metto una foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come fa il troppo olio nella coppa ad imbrattare il debimetro?

mi e' capitato personalmente dopo circa 6000km sempre causa rigenerazioni avevo oltre 1kg di olio diluito nella coppa risultato mi hanno dovuto anche lavare i condottti oltre al debimetro nell'utilizzo mi capitava durante le rigenerazioni di vedere anche parecchio fumo bianco che usciva dal passo ruota dx