recensioni alfa 155

Un difetto della 155 è che piega troppo il posteriore in curva anche nella
versione Q4 che ha un assetto diverso . Non volendo ribassarla per non
alterarne "l'originalità" stò cercando da tempo delle molle da sostituire
alle originali di rigidità maggiore ma che mantengano la stessa altezza
del corpo veicolo e la stessa altezza della molla ; fino ad ora ho cercato
invano , se ne trovano un infinità di kit molle per la 155 ma tutte ribassate.
:fragend013:
I ricambi si trovano ancora bene online dalla Germania , quasi tutti almeno .

Di usate se ne trovano comunque ancora parecchie a prezzi abbordabili ,
per le Q4 i prezzi stanno salendo visti i pochi esemplari rimasti in circolazione .

Alfa 155 Q4 Usata - Auto - Wickedin

Comunque ora stò carteggiando la Stilo , non vedo l'ora di passare alla Q4
per riportarla alla vita .....
 
  • Like
Reactions: kormrider
infatti hai ragione.io pensoappena possibile di spedire molle e ammort da un rigeneratore al nord che ho contattato tempo fa per farle irrigidire del 30% lasciando inalterata altezza e confort. le molle invece rimangono quelle se buone. ho visto che funziona veramente bene.vuole circa 100 euro a sospensione.io non vorrei abbassarla ma servirebbe piu rigidita' che e' veramente troppppoooo morbida.
 
Gli ammortizzatori li ho fatti modificare da un artigiano che mi ha inserito delle cartucce
registrabili all'interno degli steli originali (80€ a pezzo) , hanno un ritorno molto graduale
ma non influiscono minimamente sulla rigidità in compressione ;
Quando mi ci metto provo a caricarle un pò ma cosa determina la rigidità in primis è
proprio la resistenza alla compressione determinata dalle molle .
Farle costruire apposta non mi sembra il caso , costerebbe un capitale
 
ma nn hanno qualchecompatibilita' con altre? interessa anche a me.
 
Bisognerebbe cercarle per misura e non per modello , altezza della molla , diametro della molla e dello stelo molla .
Con queste misure puntare su molle sportive e quindi più rigide , può darsi che le molle per il ribassamento di una qualche
auto rispettino queste misure ma bisognerebbe avere una banca dati notevole e tempo da perdere per visionare i ricambi modello
per modello di chissà quante case automobilistiche .
 
Non riesco proprio dal telefono a mettere foto.Non mi da opzione
 
Ci sono anche io tra i 155isti incalliti! 2.0 Super del settembre 1996 con 150mila km comprata da un unico proprietario a giugno di quest'anno, rosso proteo ed originale in ogni sua parte. A dire il vero è la seconda che possiedo, la prima l'ho tenuta fino al 2012 poi non ho più potuto mantenerla, ora ho questa che è la fotocopia di quella che avevo..! Ovviamente non la uso tutti i giorni in quanto sarebbe un salasso, aspetto il 2016 per i giretti domenicali, adesso riposa in garage in attesa di un bel tagliando (la lista è lunga :D )
 
Ci sono anche io tra i 155isti incalliti! 2.0 Super del settembre 1996 con 150mila km comprata da un unico proprietario a giugno di quest'anno, rosso proteo ed originale in ogni sua parte. A dire il vero è la seconda che possiedo, la prima l'ho tenuta fino al 2012 poi non ho più potuto mantenerla, ora ho questa che è la fotocopia di quella che avevo..! Ovviamente non la uso tutti i giorni in quanto sarebbe un salasso, aspetto il 2016 per i giretti domenicali, adesso riposa in garage in attesa di un bel tagliando (la lista è lunga :D )
comunque se l'hai ripresa vuol dire che ti ha lasciato il segno...
nella foto dell'avantar vedo la 159 e la 75, sono quelle che hai tutt'ora, giusto?
 
nella foto dell'avantar vedo la 159 e la 75, sono quelle che hai tutt'ora, giusto?

Esatto, la 159 è quella che mi serve per tutti i giorni, la 75 l'ho presa a maggio 2014 portata via ad un prezzaccio, ritornata in vita dopo 8 anni sotto una tettoia dimenticata dall'unico proprietario (con soli 54mila km originali ed ancora le sue gomme del 1988!) e questa 155 presa per ultima. Per adesso sono tre, mi piacerebbe concludere il cerchio con una 164 prima serie ma forse è meglio fermarsi qui :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
complimenti per la lista luca px. la mia e' del 96 modello super come la tua ma nera e tutta originale ma devo rifare la carrozzeria.ha 73000 km e la uso come prima macchina. in circa 40 giorni che lho presa ho fatto circa 1500 km. e' favolosa da guidare. veramente stupenda.