Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Molto bassa direi, sei a rischio ai primi freddi.............addio.
La tensione indica lo stato di carica per cui non si può dire con certezza che una batteria a 12.4 Volt sia un cadavere....



Vorrei capire,
se devo avviare con l'avviatore al litio batteria :
Devo sganciare il polo negativo quello che ha la pinza in plastica, che si toglie schiacciando ?

Misurata la tensione appena spenta l auto ,...mi dava 12,8 Volts, ovvio in questa condizione la misurazione e sballata.

saluti
Per avviare il motore non serve sganciare nulla ma collegarsi in parallelo alla batteria da soccorrere, questo si può fare collegando il positivo dell'avviatore al positivo della batteria e il negativo al morsetto negativo o a una buona massa (es. blocco motore o cambio)

Una considerazione... la tensione per essere significativa deve essere misurata a circuito aperto per cui è necessario che la batteria non sia collegata a nessun utilizzatore (la corrente minima delle varie centraline non sottochiave o l'autoradio sono utilizzatori).

Un altro punto che probabilmente non viene considerato... la precisione dello strumento di misura, esistono in giro multimetri che hanno tolleranze ben superiori agli 0.2 - 0.3 Volt per cui non ha molto senso star qui a discutere se la tensione deva essere 12,5 o 12,6 Volt....

:ernaehrung004:
 
La tensione indica lo stato di carica per cui non si può dire con certezza che una batteria a 12.4 Volt sia un cadavere....

Qua si parlava di una batteria a 12,2 V, molto bassa,
Vero che lo strumento puo avere margini di difetto, nel mio caso verifico lo strumento con altri uno o due,
se la misura e sempre la stessa e non vi e difetto si evince che lo strumento e esatto.



Per avviare il motore non serve sganciare nulla ma collegarsi in parallelo alla batteria da soccorrere, questo si può fare collegando il positivo dell'avviatore al positivo della batteria e il negativo al morsetto negativo o a una buona massa (es. blocco motore o cambio)
Grazie

Una considerazione... la tensione per essere significativa deve essere misurata a circuito aperto per cui è necessario che la batteria non sia collegata a nessun utilizzatore (la corrente minima delle varie centraline non sottochiave o l'autoradio sono utilizzatori).

Piu che giusto

Un altro punto che probabilmente non viene considerato... la precisione dello strumento di misura, esistono in giro multimetri che hanno tolleranze ben superiori agli 0.2 - 0.3 Volt per cui non ha molto senso star qui a discutere se la tensione deva essere 12,5 o 12,6 Volt....

Vero che lo strumento puo avere margini di difetto, nel mio caso verifico lo strumento con altri uno o due, strumenti
se la misura e sempre la stessa e non vi e difetto si evince che lo strumento e esatto.

Di certo se la tensione scende, qualcosa sta succedendo al interno batteria, poi dipende solo dalle nostre Priorita,
se possiamo permetterci di avere un altro mezzo subito, o se possiamo perdere un giorno di lavoro.

Nel mio caso ho preso l avviatore per garantirmi meglio, ma non posso perdere giorni di lavoro,
e non posso andare al lavoro in ritardo, si cerca di ridurre al minimo i tempi persi, e non ho altro mezzo.
:ernaehrung004:
 
Acquistata Aprile 2012 ancora batteria efficiente :)
 
Ragazzi poco fa quando sono ripartito da lavoro la macchina ha faticato ad accendersi avevo quasi paura che non ci riuscisse.. 5 anni e 5 mesi mi sa che è arrivata l'ora... Della Fiamm ecoforce vr760 agm che ne pensate!? Ha un notevole spunto
 
Ragazzi poco fa quando sono ripartito da lavoro la macchina ha faticato ad accendersi avevo quasi paura che non ci riuscisse.. 5 anni e 5 mesi mi sa che è arrivata l'ora... Della Fiamm ecoforce vr760 agm che ne pensate!? Ha un notevole spunto
Direi che sta morendo...la Fiamm agm è ottima.
 
Meglio Fiamm o exide ek700 agm? La exide ha leggermente meno spunto (720 contro 760)
 
morta la batteria sabato scorso , 66000 km e 4,5 anni di vita.Ho lasciato l'auto 1 settimana in box dopo aver smontato la maniglia della porta che si era rotta, al ritorno la batteria era crollata a 3,8V , ho provato a ricaricarla ma niente, anche il mantenitore mi dava errore.Sostituita con una Yuasa.
 
Morta oggi! 5 anni e 1/2. Quando ho provato ad avviare i led di posizione facevano tipo albero di Natale! Messa una Fiamm agm 70Ah 760A di spunto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto