Giulietta jtdm2 - rimappature - modifiche centralina - tuning

In caso di aggiornamenti da parte di casa alfa, si perde la rimappatura della centralina?
 
Penso proprio di sì, normalmente é un SW che cancella e riscrive la nuova relaise

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
edc 16 però ne ho fatte tante anche di edc17. di queste alfa ormai siamo pieni:)
 
In caso di aggiornamenti in fase di tagliando... La mappatura salta?

Inviato dal mio Oneplus One

Agg. software vengono effettuati in caso di problematiche motoristiche/elettroniche che richiedeno l'aggiornamento... Non è il pc o uno smartphone che scarichi gli aggiornamenti software centralina.

La mappatura originale viene letta, modifica dal preparatore su come e dove intervenire, dopo di che il nuovo software modificato viene di nuovo scritto/installato in centralina...
E' logico che se x qualche motivo faranno qualcosa in centralina, perdi la mappa... Ti verrebbe caricata una originale...
Ma casomai non dovesse andare bene qualche parametro, ti conviene andare dal mappatore e non dal conce... almeno che non abbia il software x mappare anche lui e te la rimappa di nuovo...
 
Cosa c'entra con quello che ho chiesto?
Ovvio che non si parla di un cellulare.
Ho chiesto questo per capire se in caso di centralina modifica eventuali aggiornamenti (che casa alfa rilascia) potessero compromettere la mappatura e quindi dover riportare a rimappare.
Comunque se così è, porterò prima ad aggiornare la centralina e poi a rimappare.
Grazie

Inviato dal mio Oneplus One
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa c'entra con quello che ho chiesto?
Ovvio che non si parla di un cellulare.
Ho chiesto questo per capire se in caso di centralina modifica eventuali aggiornamenti (che casa alfa rilascia) potessero compromettere la mappatura e quindi dover riportare a rimappare.
Comunque se così è, porterò prima ad aggiornare la centralina e poi a rimappare.
Grazie

Inviato dal mio Oneplus One

eh, e ti ha risposto: dato che la mappa e' un "pezzo unico/non scindibile" quando viene fatto un aggiornamento viene brasata quella vecchia e sovrascritta quella nuova. bit per bit.
quindi la mappa ad-hoc sparisce.

quello di cellulari e pc era un esempio semplificativo.... stai calmo e leggi meglio...