alfa 145 tachimetro azzerato

aleghes

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2015
2
0
1
OG
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.9 jtd
Salve Alfisti spero mi possiate aiutare.. il tachimetro della mia 145 inizialmente funziona poi di colpo si azzera senza nessuna regolarità nel senso che come può rimanere funzionante per due ore può anche smettere di funzionare dopo due minuti che sono in viaggio.. cosa può essere sarà una cosa complicata da smontare?? è la mia prima discussione spero di non fare casini .. grazie in anticipo
 
Salve Alfisti spero mi possiate aiutare.. il tachimetro della mia 145 inizialmente funziona poi di colpo si azzera senza nessuna regolarità nel senso che come può rimanere funzionante per due ore può anche smettere di funzionare dopo due minuti che sono in viaggio.. cosa può essere sarà una cosa complicata da smontare?? è la mia prima discussione spero di non fare casini .. grazie in anticipo

Ciao Aleghes, come temevi sei fuori sezione hai scritto nella sezione motori, quella appropriata era elettronica...
Per quanto riguarda il tuo problema hai verificato la batteria? in che condizioni versa? hai provato a staccare e riattaccarla dopo una mezzoretta?

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
controlla il cavo del tachimetro perchè sulla mia Croma (quella vera del '93) ho dovuto sostituirlo, anzi giuntarlo a nuovo, perchè si era "sciolto" in un punto che passava nel vano motore.
Questo è il mio consiglio