Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Presto va fatto di nuovo alla mia....tieniti pronto :liebe028::liebe020::lovekop:

Ok! Ma da quando è stato fatto lo scorso anno ha più avuto problemi di rumorosità?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allora va rifatto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stamattina a mia giuly ha fatto un giro su un ponte, ho svuotato mezza bomboletta di silicone spray wurth su tutti i gommini e plastiche che mi son trovato davanti, e 4-5 passate sulle boccole della barra, avanti e dietro... non voglio cantar vittoria presto ma mi sa che ne è valsa la pena...

Io ho appuntamento la prossima settimana per la stessa cosa...spenderò mezzo stipendio in silicone spry e la silicone spry Spa avrà un + 50% utili grazie a me :D
Fammi sapere se si sono risolti i "cloc cloc" sugli avvallamenti... ;)

Ah...ovviamente il rumore al montante...ancora nulla, non so più che pesci pigliare, non mi fido però a smontarlo da solo.
L'unica cosa che ho notato è che infilando la mano nel buco dove entra la cintura del guidatore sembra che ci sia qualcosa di allentato dentro che sbatte sulla plastica...però non sono convinto, quel che sento è uno scricchiolio in torsione, non sicuramente un qualcosa che sbatte...
 
Io la domani vedo l'alfa che dice, sennò vado dal mio carrozziere... X il rumore sugli avvallamenti dietro non lo sento più, ieri sera l'ho sentito una volta davanti, stamattina ho rispruzzato al volo, forse ieri l'ho sciacquata prima ke penetrasse... Domani in alfa mi sentono...
 
Scusatemi Alfisti, ma io credo che se uno monta cerchi in lega da 17 in su con pneomatici pirelli, ( premettendo che il pirelli è un pneomatico abbastanza duro) è normale che su fosse e tratti sdruccevoli si sentono, pensate che io sono a Napoli, e credo che le strade su cui giro sono le peggiori d'italia, è si sentono. magari lubrificare sospensioni e ammortizzatori ecc si va fatto, lo farò fare anche io appena farò il primo tagliando, ma detto questo, non vi state fissando un po' troppo sui rumori?
 
Io monto i cerchi da 16 e ho ancora i pneumatici Continental di serie: il rumore di rotolamento si sente anche su strade normali, su asfalto drenante poi a livello quasi insopportabile, e questo da sempre. Se avessi i 17 con i 225 semplicemente sarebbe ancora più forte...
 
Ma voi quando andate in auto state zitti e ascoltate i rumori, oppure parlate con i passeggeri o ascoltate la radio??

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5
 
Premesso che poi chiudo l'OT. Posto che dei rumori di rotolamento delle gomme non interessa tanto (non mi sono lamentato io) e posto che se potessi renderei il rombo (o rumore visto che ho un jtd) del motore più evidente, se posso e se possibile preferisco risolvere i rumori che sento provenienti da sospensioni e/o plastiche assemblate male. Non è questione di parlare o meno o di ascoltare o meno la musica; la maggior parte di quelli segnalati sono evidenti e fastidiosi, per cui perché non segnalarli e risolverli? E anche se fossi/fossimo fissati ci sarebbe poi tanto male? Saluti pignoli ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La maggior parte di quelli segnalati si risolvono. Risoluzioni già presenti in questo topic. Parlare di rumore di rotolamento gomme è assurdo.

Inviato dal mio Samsung Galaxy Note 5