DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Metti il bluediesel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti, sono alfista da poco e ancora non conosco molto bene la mia giuly, l altro giorno dopo due mesi mi è capitato per la prima volta che l auto dopo 2km di cammino, non superando i 50km/h, appena mi sono fermato si è alzata la temperatura a 90 gradi (cosa che di solito succede dopo un bel po' di cammino) si è accesa la ventola e la marmitta ha iniziato ha fare fumo bianco e una puzza che nn vi dico. Leggendo vedo che fa parte della rigenerazione del dpf. È una cosa normale questa? Il mio meccanico mi ha consigliato di fare qualche km sulle 120km/h tenendo l auto sulle 2000 giri, è un ottima soluzione? Grazie in anticipo
 
Mi ricorda tanto la rigeneraIone che faceva la mia mito euro5, ma la tua dovrebbe essere euro6. Ad ogni modoè normale, se cammini è meglio, basta rimanere sopra i 2000giri, anche non a velocità sostenute, come riporta il manuale... La mia Giulietta è la2.0 150 cv ma niente fumata bianca, solo la ventola che fa rumore anzi, a volte neanche quella,solo il minimo alto...comincio a credere che, a seconda della profondità della rigenerazione del dipf, i sintomi varino
 
La mia €5 non fuma bianco durante le rigenerazione.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
La mia €5 non fuma bianco durante le rigenerazione.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Penso dipenda dallo stato di intasamento del dpf. La mia a volte faceva la fumata bianca (soprattutto se durante la rigenerazione viaggiavo ad alte velocità) a volte non la faceva..
 
Penso dipenda dallo stato di intasamento del dpf. La mia a volte faceva la fumata bianca (soprattutto se durante la rigenerazione viaggiavo ad alte velocità) a volte non la faceva..
Ti ripeto che non mi ha mai fumato bianco. La mia, spesso, rigenera in autostrada a velocità sostenute.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Ti ripeto che non mi ha mai fumato bianco. La mia, spesso, rigenera in autostrada a velocità sostenute.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ho capito che la tua non fuma, ma il mio discorso era più in generale
piu che altro una curiosità: ogni quanto ti rigenera? E che tipo di percorso fai?
 
In genere ogni 1000-1100km perché guido con il motore caldo (molto extraurbano, molta autostrada e poco urbano). L'anno scorso, per un mese, mi capitò di percorrere 10km al giorno (solo urbano) con il motore sempre freddo e gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra si ridussero, infatti mi rigenerò 3 volte in 1200km...poi cambiai nuovamente il tipo di percorso giornaliero e si stabilizzò nuovamente tra i 1000-1100km.
 
A me risulta che mediamente rigenera ogni 550 circa ,
Se con urbano si riducono.
Dati odb.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In genere ogni 1000-1100km perché guido con il motore caldo (molto extraurbano, molta autostrada e poco urbano). L'anno scorso, per un mese, mi capitò di percorrere 10km al giorno (solo urbano) con il motore sempre freddo e gli intervalli tra una rigenerazione e l'altra si ridussero, infatti mi rigenerò 3 volte in 1200km...poi cambiai nuovamente il tipo di percorso giornaliero e si stabilizzò nuovamente tra i 1000-1100km.
1000 sembrano davvero tanti

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk