Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II

Pare di no, perché lo sento ogni tanto e non ti so dire ne se ho risolto con la spugna sui passaruota ne da dove provenga, ma intanto vedo di trovare quella spugna di cui parlava wurth e vediamo..
 
Ciao ho una Sprint e anche io sto impazzando con un ronzio proveniente dal lato destro che sembra interno.
Ho portato l'auto in concessionaria e mi hanno sistemato il passaruota anteriore destro e mi hanno detto di aver sistemato una lamella in ferro presente nel pulsantino dell'alzacristao destro....
Ma dopo questi interventi nulla io questo ronzio lo sento sempre...
I miei sospetti stanno ricadendo su 3 elementi:
Bocchetta dell'aria, vetro del finestrino e specchietto....però ad ora ancora non sono riuscito a capire da dove proviene 

Roket One tu hai risolto?

Quando lo senti abbassa di 3-4 centimetri il finestrino e se sparisce il rumore devi pulire ungere le guarnizioni porta io faccio così e risolvo per un po'
 
Hai provato ad indagare sulla bocchetta aria dx? C'è un interessante post al riguardo:

  • ...a proposito oggi ho finalmente avuto il tempo di smontare il cassettino porta oggetti lato passeggero e con delusione estrema ho notato che sotto non c'era proprio nulla che vibrasse o toccasse con altre plastiche in modo tale da creare il rumore che mi assedia la giulietta da due mesi a questa parte. Poi colpendo leggermente il montante orizzontale in plastica su cui poggia il cassettino stesso, si sentiva qualcosa che andava in risonanza ma non capivo cosa fosse. Poi con un contorsionismo assurdo ho capito che il rumore proveniva dalla bocchetta dell'aria destra che comunque cigola un po perchè è incastonata in una plastica rettangolare da cui è divisa solamente con della gomma piuma di scarsa qualità perchè è proprio quest'ultima che, muovendo la bocchetta, scricchiola. Un minimo ho risolto incastrando tra la bocchetta e la plastica uno spessore felpato. Pero', pur essendo diminuito il cigolio, colpendo il montante di prima, la risonanza continuava ad esserci. Poi a furia di picchiare e contorcermi ho capito a cosa era dovuto il rumore: la vite laterale di tenuta della bocchetta si era allentata (il "tassello" di latta in cui era avvitata la vite probabilmente è spannato) lasciando vibrare la rondellina cui era accoppiata. Ho stretto il piu possibile la vite e la risonanza sembra sparita. Alla fine ho nastrato tutti i punti di contatto (o presunti tali) del cassettino con le plastiche della plancia ed ho rimontato il tutto. Domani mattina la prova del nove. Devo fare un pezzo di autostrada e speriamo di aver risolto.



    Grazie / Mi Piace - 0 Grazie, 3 Piace
    likes.png
    il_capitano, MarcoG90, wurth Piace questo messaggio







    clear.gif
    Rispondi
    clear.gif
    Rispondi Citando
    multiquote_40b.png
    thanks.png
    Grazie
    likes.png
    Mi Piace

    Le mie Auto e Info

  • 21-06-15, 14: 06 #3638
    raphel
    user-offline.png

    Sbiellato
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_highpos.png
    reputation_highpos.png
    Data RegistrazioneDec 2014Messaggi166Grazie / Mi Piace
    Reputazione77

    [h=2]
    icon1.png
    Re: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II[/h]
    quote_icon.png
    Originariamente Scritto da raphel
    .Domani mattina la prova del nove. Devo fare un pezzo di autostrada e speriamo di aver risolto.



    Mi autoquoto perchè sembrerebbe tacere tutto su giulietta...alla fine mi sa che era proprio la rondellina subdola...



    Grazie / Mi Piace - 0 Grazie, 2 Piace
    likes.png
    metal jacket, wurth Piace questo messaggio







    clear.gif
    Rispondi
    clear.gif
    Rispondi Citando
    multiquote_40b.png
    thanks.png
    Grazie
    likes.png
    Mi Piace

    Le mie Auto e Info

  • 21-06-15, 19: 41 #3639
    Ravfour
    user-offline.png

    Grippato
    reputation_pos.png
    Data RegistrazioneFeb 2015Messaggi90Grazie / Mi Piace
    Reputazione3

    [h=2]
    icon1.png
    Re: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II[/h]
    quote_icon.png
    Originariamente Scritto da raphel
    Mi autoquoto perchè sembrerebbe tacere tutto su giulietta...alla fine mi sa che era proprio la rondellina subdola...



    Accipicchia, quindi in buona sostanza come si riesce ad arrivare a questa rondellina? Hai qualche foto? Vorrei risolverlo quanto prima..comincia seriamente a rompermi :(

    Il rumore del clacson/airbag l'ho con due pugni secchi, ora è scomparso! In seguito, dato che mi è dispiaciuto averla picchiata, le ho regalatp un bel bagnetto :D



    Grazie / Mi Piace - 0 Grazie, 0 Piace







    clear.gif
    Rispondi
    clear.gif
    Rispondi Citando
    multiquote_40b.png
    thanks.png
    Grazie
    likes.png
    Mi Piace

    Le mie Auto e Info

  • 21-06-15, 22: 01 #3640
    raphel
    user-offline.png

    Sbiellato
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_pos.png
    reputation_highpos.png
    reputation_highpos.png
    Data RegistrazioneDec 2014Messaggi166Grazie / Mi Piace
    Reputazione77

    [h=2]
    icon1.png
    Re: Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui - Parte II[/h]
    ...guarda, di fatto è piu semplice di quanto sembri, dal rumore mi pareva che dovesse essere qualcosa sotto il cassettino e da qui le contorsioni a seguito dello smontaggio dello stesso, ma alla fine basta che smonti il pezzo di plastica laterale della plancia (quello che è di fianco tra la bocchetta dell'aria e la portiera lato passeggero), devi aprire il cassettino portaoggetti, vedrai che a destra c'è una striscia di plastica che puoi rimuovere con una levetta anch'essa di plastica o con un cacciavite piatto magari foderato con del nastro isolante per non rovinarla, sotto vedrai che ci sono due viti torx del 6 mi pare, una volta tolte le viti vedrai che viene via abbastanza semplicemente. Tolta la plastica laterale, vedrai che in alto, a destra della bocchetta, c'è una vitina sempre torx con una rondella, è un po nascosta ma la vedi perchè è l'unica laterale, se ti è successo come a me è quella che si è allentata e fa rumore.
    ...fammi sapere se risolvi così...



    Grazie / Mi Piace - 1 Grazie, 0 Piace
    thanks.png
    molly65 Ringrazia per questo messaggio







    clear.gif
    Rispondi
    clear.gif
    Rispondi Citando
    multiquote_40b.png
    thanks.png
    Grazie
    likes.png
    Mi Piace

    Le mie Auto e Info

 
Roket one poi non ci hai più detto cos'era il rumore al montante, e dato che da un paio di giorni ha iniziato a fare tic tic in continuazione anche il mio vorrei risolvere.... Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Allora, non so se riuscirò a farmi capire, purtroppo non ho potuto ne potrei far foto che non si vede...
Da qualche giorno non sento più lo scricchiolio al montante, sperando che non si ripresenti.

Dopo un altro paio di tentativi vani l'ultimo è stato questo:
- sollevata la guarnizione nella curvatura a entrambi i lati del montante
- infilando la mano sopra, sotto l'imperiale e giusto al dentro del montante sentivo un rivetto, che tien ferma la roba dell'airbag, ma non so se sia quello
- fatto sta che ho inserito dei cubetti di spugna in quella zona, sopra quel ferro sporgente a cui si aggancia pure la plastica grigia, sotto l'imperiale, da entrambi i lati
- ultima cosa ho spruzzato del silicone spray sotto questo ferro , nella fessura che c'è dov'è fissato alla macchina (ma questo non sarà servito a niente)

In conclusione credo sian quelle spugne ad aver fermato qualcosa purtroppo invisibile agli occhi... ne ho messe dentro un paio a lato
 
Guardate cosa ho trovato in un altro forum....uploadfromtaptalk1450290596242.jpgpotrebbe essere la stessa cosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Quel rumore del montante centrale sx ce l'ho anch'io sulla mia. Quando premo contro il cielo sopra il rumore sparisce.
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, appena ritornato dalla conce, a quanto pare mi hanno sistemato lo scricchiolio che sentivo provenire dal posteriore dell'auto, e per il rumore che sentivo alla ruota posteriore destra su strade dissestate, non era il cavo del freno a mano, ma mi ha detto il capo officina che le pinze dei freni hanno già da loro del gioco in quanto si aprono e si chiudono per loro funzione, quindi su strade dissestate si possono sentire rumori. poi bho!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Jonni per la segnalazione, questo weekend cercherò di indagare perchè mi sembra che il fastidioso scricchiolio provenga proprio da quella zona.
Inoltre anche io come scrive Ravfour nel post avevo lo scricchiolio sul volante e anche io dando un colpo secco l'ho fissato e non l'ho mai più sentito...

Speriamo bene anche perchè già l'ho portata una volta in concessionaria e non hanno risolto nulla.....