Alfa 75 - Sostituzione tamponi sospensione anteriore

non ti dico di montare quelli così per crearti rogne nel cercarli, ma semplicemente perchè la macchina andrà notevolmente meglio..
 
mi fido kaste, se un mezzo può andare meglio senza spendere una fortuna mi sembra da stupidi non approfittarne, dato che sono proprio da cambiare quelli sulla mia.. ora vedo di capire quali sono della lista e li ordino!!!!
 
Ma i bracci superiori sei riuscito a smontarli?
Io sto buttando il sangue, ho iniziato col piu' comodo,lato scarico ma ho il bullone incollato nel silentblok e non ne viole sapere di uscire ,ne con lo svitol ne con la pistola pneumatica e ne a martellate.
 
devo ancora adoperarmi sinceramente, appena trovo tempo di tener farma la macchina vi faccio sapere
 
ciao a tutti ,
sulla mia3.0 v6 ho montato i powerflex al posteriore ed è migliorata molto , adesso mi sto cimentando all 'anteriore e ho trovato un po di sorprese , ho dovuto sostituire i 2 ammortizzatori che causa cuffie rotte e tamponi sgretolati erano da buttare .
per i 2 bracci dell'incidenza nessun problema , ma per i quadrilateri alti sto impazzendo ed ho un dubbio , il perno che li tiene non è un problema liberarlo e svitare il relativo bullone , ma ho paura che una volta sfilato sia un casino rimontarlo .
c'è qualche modo o qualche attrezzo per nn fare casini ?
Beppe
 
ciao a tutti ,
sulla mia3.0 v6 ho montato i powerflex al posteriore ed è migliorata molto , adesso mi sto cimentando all 'anteriore e ho trovato un po di sorprese , ho dovuto sostituire i 2 ammortizzatori che causa cuffie rotte e tamponi sgretolati erano da buttare .
per i 2 bracci dell'incidenza nessun problema , ma per i quadrilateri alti sto impazzendo ed ho un dubbio , il perno che li tiene non è un problema liberarlo e svitare il relativo bullone , ma ho paura che una volta sfilato sia un casino rimontarlo .
c'è qualche modo o qualche attrezzo per nn fare casini ?
Beppe

presto mi metterò dietro a quelli pure io....dunque prima devi svitare l'ammortizzatore che preme, sviti il perno e lì hai liberato, però devi svitare anche i braccetti d'indicenza perchè altrimenti non riesci ad sfilarlo.
Devinon dico avere i mozzi liberi, ma quasi senza barra antirollio, ammortizzatore e braccetto avvitati, altrimenti non hai libertà di movimento sia a sfilare che a rimontare il quadrilatero alto.
 
presto mi metterò dietro a quelli pure io....dunque prima devi svitare l'ammortizzatore che preme, sviti il perno e lì hai liberato, però devi svitare anche i braccetti d'indicenza perchè altrimenti non riesci ad sfilarlo.
Devinon dico avere i mozzi liberi, ma quasi senza barra antirollio, ammortizzatore e braccetto avvitati, altrimenti non hai libertà di movimento sia a sfilare che a rimontare il quadrilatero alto.

adesso ho gia fuori gli ammortizzatori e la barra di incidenza , allora libero la barra di torsione e provo a sfilare il perno del braccio superiore , è che nel vano motore li non è che ci si sta comodi ....e che rimontare tutto senza mettere i powerflex anche li mi da proprio fastidio ...

grazie 1000
 
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Io ho smontato tutta la sospensione senza grossi problemi, il mio dilemma è il seguente: Volendo riverniciare tutta la meccanica, volevo sapere una volta smontato il trapezio inferiore come si smontano le boccole sulle quali lavora. Ho visto che c'è un grosso dado. Si svita facilmente o bisogna avere qualche precauzione?

Perché volevo farli sabbiare prima di verniciarli.
Grazie

A proposito non riesco a inserire le foto dal cellulare...