Alfa 75 - Sostituzione tamponi sospensione anteriore

Io ho smontato tutta la sospensione senza grossi problemi, il mio dilemma è il seguente: Volendo riverniciare tutta la meccanica, volevo sapere una volta smontato il trapezio inferiore come si smontano le boccole sulle quali lavora. Ho visto che c'è un grosso dado. Si svita facilmente o bisogna avere qualche precauzione?

Perché volevo farli sabbiare prima di verniciarli.
Grazie

A proposito non riesco a inserire le foto dal cellulare...

devi andare sopra alla imaggine che col mouse compare "inserisci immagine" poi scegli da computer e dopo navighi sul tuo pc/telofono per scegliere l'immagine che vuoi
 
i bulloni delle aste dell' incidenza hanno il passo unificato? dopo aver cambiato i gommini continuano ad allentarsi perchè la plastica dell'autobloccante non blocca più e quindi vorrei cambiarli...
 
i bulloni delle aste dell' incidenza hanno il passo unificato? dopo aver cambiato i gommini continuano ad allentarsi perchè la plastica dell'autobloccante non blocca più e quindi vorrei cambiarli...

Visto che ho tutta la meccanica smontata, gli darò una controllata poi ti faccio sapere.
 
i bulloni delle aste dell' incidenza hanno il passo unificato? dopo aver cambiato i gommini continuano ad allentarsi perchè la plastica dell'autobloccante non blocca più e quindi vorrei cambiarli...

I bulloni hanno sono m12 passo metrico 1,50 praticamente li trovi su qualsiasi ferramenta. Per passo unificato cosa intendevi?
 
ciao e grazie per la risposta.
per passo unificato intendevo la filettatura metrica ISO... cioè quella che si trova comunqmente nei ferramenta e dai ricambisti solitamente in acciaio 8.8 o altri materiali più teneri... che comunque a me non si avvitano... boh...
 
io ho misurato il filetto dell'alfetta 2000 1° serie 77 e anche quella del 75 turbo america 88 per avere un riscontro e sono uguali, quindi richiedi un m12 passo metrico 1,50 non puo non avvitarsi. controlla che il filetto non sia danneggiato. procurati un contafiletti per vedere che passo sia, o molto probabilmente il bullone non ha il passo corretto.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

quartapiena , scusami se ho messo due mesi a risponderti, mi dimenticavo sempre di controllare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:)
grazie comunque...
nel frattempo ho fatto ricontrollare la convergenza e serrare tutto...
e ho pure cambiato un alternatore : dannaz :