DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Si si... lo so.... mi fa specie che tu sia sempre lì con gli occhi puntati sul display, altrimenti se vai veloce e non continui a guardare il cruscotto, probabilmente non te ne accorgi.



Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Do spesso un'occhiata al consumo istantaneo

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Do spesso un'occhiata al consumo istantaneo

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Scusa se mi permetto, non vorrei offenderti, ma perché guardi spesso il display del consumo istantaneo, che senso ha ? Capisco che uno possa dargli un'occhiata di tanto in tanto, ma guardarlo spesso.... ti toglie il piacere di guida e ti fa incazzare quando acceleri e scende a valori pazzeschi, se rilasci fai 50 con un litro, se sei a velocità costante puoi scommetterci sul valore che leggerai... boh.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mi sa che non hai letto bene il mio post precedente ;) ho scritto che mi fa una rigenerazione a pieno e che con un pieno percorro tra i 1050km e i 1150km; dove non sono stato chiaro? Io mi accorgo sempre delle rigenerazioni dal consumo istantaneo e do un'occhiata ai km totali.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ho letto benississimo, e già avevo intuito la tua tecnologia, scherzo [emoji2]
Sono d accordo con Nino , si è spiegato benissimo.
Il mio trip non funziona da due mesi.
Ma i consumi ormai li so .......fino al tagliando poi lo faccio ripristinare.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Scusa se mi permetto, non vorrei offenderti, ma perché guardi spesso il display del consumo istantaneo, che senso ha ? Capisco che uno possa dargli un'occhiata di tanto in tanto, ma guardarlo spesso.... ti toglie il piacere di guida e ti fa incazzare quando acceleri e scende a valori pazzeschi, se rilasci fai 50 con un litro, se sei a velocità costante puoi scommetterci sul valore che leggerai... boh.


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Ho letto benississimo, e già avevo intuito la tua tecnologia, scherzo [emoji2]
Sono d accordo con Nino , si è spiegato benissimo.
Il mio trip non funziona da due mesi.
Ma i consumi ormai li so .......fino al tagliando poi lo faccio ripristinare.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Rispondo a tutti e due.
Io controllo il consumo istantaneo esclusivamente per la rigenerazione del dpf; i calcoli del consumo li faccio alla pompa.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Non mi sbagliavo hai tecnologia sconosciuta [emoji1]

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Io in autostrada me ne accorgo dalla risposta dell'acceleratore che diventa un bel po' più pigra
 
I dati certi sono quelli da OBD, postati sul forum, se non abbiamo questi dati allora la discussione,
va a sensazioni, personali,.......che lasciano lo spazio che trovano.
Se invece abbiamo dati certi allora sarebbe discutibile capire perche rigenera ogni 1000 e rotti Km,
visto che la media e circa sui 500 km.
 
I dati certi sono quelli da OBD, postati sul forum, se non abbiamo questi dati allora la discussione,
va a sensazioni, personali,.......che lasciano lo spazio che trovano.
Se invece abbiamo dati certi allora sarebbe discutibile capire perche rigenera ogni 1000 e rotti Km,
visto che la media e circa sui 500 km.
Quando mi arriverà l'obd posterò i risultati; Io ho fatto un calcolo approssimativo seguendo il criterio da me descritto, poi tramite obd si vedrà se ho sbagliato oppure no.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai anche tu 1000 e oltre km a rigenerazione ?

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

No circa ogni 600km...e comunque quando rigenera lo so per certo, non c'è bisogno dell'obd per accorgersene, volendo essere precisi basterebbe segnare i km