Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Il_capitano che ne pensi se per mettere la cera utilizzo questo metodo: 1) applicazione di questo come preparativo: dodo-juice-need-for-speed-cleaner-wax-250ml

2) e poi applicazione di:
wolf-s-chemical-blue-moon-cera-liquida-500-ml oppure di:
meguiar-s-m26-hi-tech-yellow-wax

Considera che la macchina è nuova, pulitissima e prima di schifo vario...
Credo che forse anche una buona cera sia già sufficiente...io vorrei una protezione contro gli agenti atmosferici,polvere, ecc (xk viaggio tutti i giorni) e che magari anche quando piova non "aderisca" l'acqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E allora non hai bisogno di una cera ma di un nanoprotettivo con capacità idrofobiche come ad esempio il Gtechniq C2v3.
 
Capito, a dire il vero ho il c2v3 ma ho un po paura ad applicarlo, non vorrei far danni... Lo applico con il panno per la cera (quello azzurro a pelo corto) e lo tolgo con quello giallo (un po duro).

Inoltre nel caso vorrei applicare il c2v3, in aggiunta successivamente posso applicare la cera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capito, a dire il vero ho il c2v3 ma ho un po paura ad applicarlo, non vorrei far danni... Lo applico con il panno per la cera (quello azzurro a pelo corto) e lo tolgo con quello giallo (un po duro).

Inoltre nel caso vorrei applicare il c2v3, in aggiunta successivamente posso applicare la cera?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, i panni vanno bene. No, dopo il C2v3 non mettere la cera.
 
Ok grazie :) ma oltre al sito che conosciamo ed alla sua sede a Modugno non ci sono rivenditori sul territorio per poter comprare ed utilizzare subito i prodotti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ok grazie :) ma oltre al sito che conosciamo ed alla sua sede a Modugno non ci sono rivenditori sul territorio per poter comprare ed utilizzare subito i prodotti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ci sono, guarda l'elenco sul sito.
 
Ah dove? Non ho mai visto quest'elenco sul sito, ora ci guardo.. Grazie come sempre capitano!!! Ps: mi è sembrato di capire che tu preferisci il trattamento nano rispetto alla cera... Io non conosco entrambi, mi puoi spiegare la cera quando si utilizza? La si applica solo per l'effetto brillante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ah dove? Non ho mai visto quest'elenco sul sito, ora ci guardo.. Grazie come sempre capitano!!! Ps: mi è sembrato di capire che tu preferisci il trattamento nano rispetto alla cera... Io non conosco entrambi, mi puoi spiegare la cera quando si utilizza? La si applica solo per l'effetto brillante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La cera, se buona, dà un effetto gloss incredibile che i nano si sognano ma oggi comunque anche i nano di ottima qualità hanno gloss intensi.
P.S. Gloss = effetto lucido, brillante ;)
 
Ook, capito... Quindi i nano per la protezione e la cera se vuoi un nel gloss :) [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
quanto costa su per giu questo trattamento nano? mi sembra di capire che si apllica su carrozzeria a freddo e pulita giusto? bisogna fare metti e togli tipo con la cera di karate kid? xd
non sto mettendo assolutamente nulla sulla mia giulietta, rosso alfa la tengo all'aperto, vorrei proteggerla ma sono incapace di aplicare questi prodotti, e ho anche un po' di paura di prodotti che invece di aiutarti ti finiscono di danneggiare...
se qualk1 mi consiglia il prodotto migliore protettivo, che mi da quel gloss di lucentezza e come applicarlo pliss....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto costa su per giu questo trattamento nano? mi sembra di capire che si apllica su carrozzeria a freddo e pulita giusto? bisogna fare metti e togli tipo con la cera di karate kid? xd
non sto mettendo assolutamente nulla sulla mia giulietta, rosso alfa la tengo all'aperto, vorrei proteggerla ma sono incapace di aplicare questi prodotti, e ho anche un po' di paura di prodotti che invece di aiutarti ti finiscono di danneggiare...
se qualk1 mi consiglia il prodotto migliore protettivo, che mi da quel gloss di lucentezza e come applicarlo pliss....
Nessun karate kid, i trattamenti nano si stendono con un panno in microfobra pulito e dopo si ripassa un altro panno asciutto per togliere l'eccesso, niente di più semplice.
Gtechniq C2v3 va benissimo ma ce ne sono ormai una infinità.
 
  • Like
Reactions: VURT