Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

No che la barra è uguale ma ha lo stesso attacco dei gommini della 156,quindi i gommini non potrebbero essere uguali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Oggi sono passato dal meccanico non alfa per dei rumori sull'anteriore sinistro e mi ha consigliato di cambiare la bielletta con una della trw. Riguardo i tamponi mi ha detto che da qualche anno su alcune vetture del gruppo Fiat sono fatte con una parte in gomma che va vicino lo stelo dell'ammortizzatore e una parte in bachelite che si collega alla parte superiore della sospensione. Però con gli stress termici e meccanici la bachelite rigida si rompe e inizia a rimbalzare su e giù. Lui quindi risolve adattando i tamponi della punto fatti tutti in gomma.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Biellette TRW montate e tamponi in gomma montati.

Rumori invariati.

Sono (almeno sulla mia auto) provenienti dalla stabilizzatrice.
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Il rumore della bielletta rotta è un toc toc sullo sconnesso o quando si scuote la macchina da fermo, come se ci fosse un bullone lento...almeno la mia faceva cosi
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Montate le biellette anteriori rinforzate della TRW che hanno la testina grande il doppio delle originali, assodato che il rumore è ancora presente e considerato che i montanti hanno 600km, gli ammortizzatori ed i tamponi intorno ai mille, non mi resta che la stabilizzatrice.

Visualizza allegato 119934
Devo cambiare la bielletta anteriore sinistra e pensavo di prendere una della trw da Italiaricambi, è la stessa rinforzata che hai preso tu?
http://www.italiaricambi.it/index.php/bielletta-barra-stabilizzatrice-trw-jts547-opel-corsa-d.html

Penso inoltre di cambiarla da solo, per i bulloni c'è bisogno di una certa coppia di serraggio oppure semplicemente stringo finché riesco? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Devo cambiare la bielletta anteriore sinistra e pensavo di prendere una della trw da Italiaricambi, è la stessa rinforzata che hai preso tu?
1 Bielletta Stabilizzatrice Anteriore TRW ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 TB ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO MITO (955) 0

Penso inoltre di cambiarla da solo, per i bulloni c'è bisogno di una certa coppia di serraggio oppure semplicemente stringo finché riesco? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dadi nuovi, che trovi insieme alla bielletta.
coppia serraggio : 5,0 - 6,0 daNm
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Devo cambiare la bielletta anteriore sinistra e pensavo di prendere una della trw da Italiaricambi, è la stessa rinforzata che hai preso tu?
1 Bielletta Stabilizzatrice Anteriore TRW ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 TB ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO GIULIETTA (940) 2.0 JTDM ,ALFA ROMEO MITO (955) 1.4 ,ALFA ROMEO MITO (955) 0

Penso inoltre di cambiarla da solo, per i bulloni c'è bisogno di una certa coppia di serraggio oppure semplicemente stringo finché riesco? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Dadi nuovi, che trovi insieme alla bielletta.
coppia serraggio : 5,0 - 6,0 daNm

Considera che i i bulloni cerchi in lega vanno serrati a circa 12 daNm
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Giusto per sapere c'è un sito o qualche manuale dove sono riportate le varie coppie di serraggio?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Si.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° po

Puoi anche non tirarla a dinamo la bielletta ... quando è contro e contro .. i dadi sono pure autobloccanti quindi il rischio che si smolla non c'è ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk