Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Sto facendo il tagliando ora .. giudicate voi 15000km ragazzi e veramente uno schifo .. mi sa che anticipo a 12000 ... 15000 sono troppi ..
uploads.tapatalk_cdn.com_20151224_a3f86963f4d607b38a42f57372de187b.jpg


uploads.tapatalk_cdn.com_20151224_51ff3f26b9c966d3824ce66a6225ae3e.jpg


E questo con il motul .. non c'è da stupirsi se su rompono le turbine ... col Selenia e comunque con i km che dice la casa per la manutenzione mi immagino a 20000 ... km già adesso è critica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Quello che prescrive ora l' Alfa sono 15000 km . Il Motul ha degli agenti detergenti che impediscono il deposito delle morchie che così facendo rimangono in circolo fintantoché siano bloccate dal filtro . Naturalmente intervalli più brevi di manutenzione giovano al motore !!!!
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Sì ma se non sbaglio all inizio, nel 2010 dava molto sopra i 15000km .. sinceramente l avevo sentito ma non mi ricordo di preciso .. in ogni caso anche 15000 sono troppi .. ho tirato giù il bullone sul turbo per verificare i passaggi ( cambiato 15000km fa ) e per quel poco che si vede in controluce era quasi tutto tappato . Ho provato a lavarlo e soffiarlo ( é migliorato ) ma anche con benzina e diluente non viene perfetto . Quindi secondo me ogni cambio filtro andrebbe cambiato anche quello se si vuole mantenere . io adesso tolgo il filtro nel bullone e faccio solo cambi d'olio molto più frequenti .

E comunque avevo su il v300 che non é detergente come x Clean o il x cess ... quindi con un olio come quelli che è molto più detergente di questo posso solo immaginare
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Sì ma se non sbaglio all inizio, nel 2010 dava molto sopra i 15000km .. sinceramente l avevo sentito ma non mi ricordo di preciso .. in ogni caso anche 15000 sono troppi .. ho tirato giù il bullone sul turbo per verificare i passaggi ( cambiato 15000km fa ) e per quel poco che si vede in controluce era quasi tutto tappato . Ho provato a lavarlo e soffiarlo ( é migliorato ) ma anche con benzina e diluente non viene perfetto . Quindi secondo me ogni cambio filtro andrebbe cambiato anche quello se si vuole mantenere . io adesso tolgo il filtro nel bullone e faccio solo cambi d'olio molto più frequenti .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Monti già la modifica al tubo di mandata olio turbina?
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Sì ... in piu ho una bocca di raffreddamento per raffrrdarlo .
ma tolgo anche il filtro al interno del bullone preferisco che passi quel microsporco ma ci sia lubrificazione che il contrario .. tanto da adesso in poi max 12000km e cambio tutto ...

Ho anche fatto un controllo nel olio con la calamita e di limaia praticamente non c'è ne ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Il filtrino era nel bullone della testata o della turbina? L'ho cambiato un anno fa e non ricordo
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Testa

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

All' inizio davano 35000 km ( o 30000?) che è tanta roba !!! Il motore allora era in ghisa , ora in alluminio ... Non credo però che solo questo giustifichi la differenza del chilometraggio , come pure il fatto dei due anni ... Massimo un anno , con il passare del tempo il degrado influisce anche con pochi chilometri .
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

All' inizio davano 35000 km ( o 30000?) che è tanta roba !!! Il motore allora era in ghisa , ora in alluminio ... Non credo però che solo questo giustifichi la differenza del chilometraggio , come pure il fatto dei due anni ... Massimo un anno , con il passare del tempo il degrado influisce anche con pochi chilometri .
Vedi che mi ricordavo bene XD 30000 km è da folli .. comunque ghisa o alluminio con il degrado del olio non cambia nulla ..
In alluminio dissipa meglio il calore e pesa di meno e basta .

Dovrebbero prendersi le loro responsabilità c'è ancora in giro gente che lo fa ogni 30000 km XD

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]purtroppo manca trasparenza col cliente ... Più per colpa dei concessionari , talvolta alla vecchia maniera , che per colpa della casa madre .....