Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Grazie a tutti ragazzi. Almeno adesso so che non è un problema. voglio comunque far controllare il fatto che sopra esce più caldo che sotto.
Buona giornata :)
 
Ciao UgoA!!! Anche la mia giulietta manda pochissima aria dai bocchettoni dei piedi e per me non è un problema semplicemente perchè non voglio spendere soldi e tempo per risolverlo altrimenti è da considerarsi come uno dei tanti difetti che ha...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi è normale che la mattina, con macchina fredda, la funzione MAX DEF non attivi la ventilazione al massimo? Stessa cosa dicasi per temperatura impostata su HI da me... Anche qui la ventola a freddo non prende velocità. Vorrei utilizzare il riscaldamento ausiliario ma non riesco. Faccio presente che ho il 1.6 jtdm2 col bizona. Grazie
 
Non ricordo bene cosa dice il LUM, ma a logica essendo l'acqua del motore fredda, direi che è opportuno questo comportamento

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Non ricordo bene cosa dice il LUM, ma a logica essendo l'acqua del motore fredda, direi che è opportuno questo comportamento

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Confermo sul lum é indicato che il max def si attiva all unisono con lo sbrina lunotto e per max 3 minuti quando la temperatura del motore raggiunge i 90gradi...per il riscaldamento ausiliario mi pare che si attivasse ruotando la manopola della temp fino ad HI e poi portarla a 32 gradi, però non ne sono certo
 
Ok grazie per le info. Mi resta però il dubbio sul fatto che mettendo su HI, a macchina fredda, la ventola rimanga a 2 massimo 3
 
Ok grazie per le info. Mi resta però il dubbio sul fatto che mettendo su HI, a macchina fredda, la ventola rimanga a 2 massimo 3
Perchè hai dubbi ?
Se la macchina è fredda e tu metti su HI, se partisse la ventola alla massima velocità, ti farebbe una doccia gelata, mentre tu stai chiedendo il massimo del calore che la giuly non ti può dare. Infatti il calore andrebbe a prenderlo dal liquido di raffreddamento del motore (scambiandolo in un piccolo radiatore), ovviamente se il motore è freddo, anche questo liquido sarà freddo, quindi c'è da sperare che funzioni proprio così.:p
 
Ultima modifica:
Allora spero che mettendo su HI e poi 32 parta il riscaldatore ausiliario perché così spesso mi iberno. Qualcuno che ne conosce il funzionamento dettagliato? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Abbiamo fatto altre prove con le altre Giulietta in concessionaria ed effettivamente la mia quando imposti la ventola nei piedi sembra faccia partire lo tzunami sul parabrezza.
Hanno smontato nuovamente il cruscotto e hanno fatto delle prove. alla fine ho optato per fargli modificare la regolazione originale delle bocchette. adesso quando metto l'aria nei piedi esce solo nei piedi. Ne abbiamo approfittato anche per eliminare qualche scricchiolio. Prezzo del lavoro ridotto. direi soddisfatto.
P.S. ho controllato personalmente motorini del clima e va smontato il cruscotto per sostituirli perché hanno delle viti nella parte posteriore e appoggiano nel telaio del cruscotto.