Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

ragazzi chiedo aiuto. Ultimamente (non ricordo se gli scorsi anni si comportava così), lasciando l'auto in ventilazione su 20°C (compressore spento), appena entra in temperatura il motore, inizia a buttare aria bollente. Sicuramente non è a 20°C.
Poi sembra che dopo un po' di tempo si stabilizzi a valori "umani". E' un modo per scaldare più velocemente l'ambiente e garantire i 20°C o è un malfunzionamento?
 
A me non fa così, la temperatura che esce è costante anche se ogni tanto trovo acceso da solo anche il clima, che poi sempre da solo si spegne.
 
Ragazzi, non conosco bene questo clima bizona, ho sempre usato clima manuali. Ho da poco la giuly e l ho sempre usata in città, o comunque tratti brevi di strada, ho impostato il clima a 22 gradi e l aria è calda e sempre costante. L altro giorno però in autostrada (circa 300km) dopo un po' sempre a 22 gradi ha iniziato ad emanare aria fresca. È una cosa normale? Da cosa varia? Per averla calda dovevo superare i 25 gradi (cosa che non facevo in città) . Grazie in anticipo
 
Suppongo che anche tu sia vittima del difetto seriale al sensore antibrina.
 
Funzione ricerca del forum e trovi tutto.

ma non è stato risolto sulle MY 2014? Anche io sento che dopo un tot esce aria un po' più fresca in modalità automatica, ma mi sembrava normale appunto perché trattasi di modalità automatica che come tale regola la temperatura "mixando" aria fredda e calda. Ogni tanto serve aria fresca, ogni tanto calda...
 
Si chiama... miscelazione, il dispositivo mischia aria fredda e aria calda per ottenere la temperatura desiderata.

Non é che prima manda solo l'una se fa freddo e poi l'altra se fa caldo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Si chiama... miscelazione, il dispositivo mischia aria fredda e aria calda per ottenere la temperatura desiderata.

Non é che prima manda solo l'una se fa freddo e poi l'altra se fa caldo.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Grazie per la correzione terminologica, non mi veniva il nome ;)

Esattamente, infatti a me manda all'inizio aria molto calda, poi si raffredda man mano che raggiunge la temperatura impostata. Ho solo la "sensazione" di aria fredda dopo diversi e diversi minuti, ma di per sé l'aria resta tiepida, solo che in confronto all'aria molto calda iniziale sembra fredda...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per la correzione terminologica, non mi veniva il nome ;)

Esattamente, infatti a me manda all'inizio aria molto calda, poi si raffredda man mano che raggiunge la temperatura impostata. Ho solo la "sensazione" di aria fredda dopo diversi e diversi minuti, ma di per sé l'aria resta tiepida, solo che in confronto all'aria molto calda iniziale sembra fredda...
Nella mia precedente auto (lancia delta) mi capitava di subire nei lunghi viaggi un po' lo stesso fenomeno, ovvero avvertivo in modo netto una "doccia fredda" uscire dal parabrezza, evidentemente c'era qualche sensore che non faceva il proprio dovere, però l'auto era aziendale e non mi preoccupai di approfondire.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk