Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

grazie infinite capitano, userò quello da te indicato! :)
 
Ragazzi, leggendo sui web e siti di detailing, ho notato che prima di usare cere o sigillanti, come tipo gtechniq c2v3 che ho acqusitato ma che ancora devo usare, alcuni usano prima dei prodotti "preparativi" per pulire e lucidare l'auto...
dite che prima di usare il c2v3 devo usare qualche tipo di polish o qualche prodotto che mi consente di togliere le imperfezioni? e di decontaminare bene l'auto? cioè l'auto è nuova ci mancherebbe, ma ad esempio quei graffietti circolari che si vedono anche sulle auto esposte nei concessionari lol
qualcuno usa qualcosa per questo? o come preparativo alle cere/nano?
 
Che oggi sia uno specchio l'auto non lo metto in dubbio, la mia perplessità è un domani che la vernice si sia deteriorata, cioè tutti quei prodotti mirati a lavare e in seguito a lucidare, quanto sono aggressivi nei confronti della vernice e le guarnizioni?
Cioè mi spiego meglio, un tempo fino intorno '90 si usava il fondo (primer), vernice a lucido diretto e quella mano di vernice era l'ultima vernice che fungeva da protezione però col tempo perdeva ludentezza e ci voleva una spazzolata abrasiva per renderla lucida nuovamente.
Dopo si ha introdotto la mano di trasparente usando in definitiva 3 mani di vernice tra primer, colore dove si cercava solo di colorare e non di fare spessore dove come finale il trasparente, una vernice molto lucida e data grossa per fare spessore, ma abbastanza resistenze ai graffi.
Oggi si usano vernice all'acqua tra primer e colore modello con l'ultima di trasparente a solvente compatibile con le mani sottostanti, quindi diversa alltre mani coprenti fino a quasi 10 anni fà e sicuramente è più tenera.

Con i prodotti di oggi come si riesce a proteggere la vernice dell'auto che a distanza di 10 anni comunque sia alcune accennano allo sfogliamento del trasparente?
 
Ragazzi ho visto il nuovo prodotto del ns super sito: HydrO2Foam!
Potete acquistarlo qui: Alfa Mito Club - Italia. .... .it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
https://www.youtube.com/watch?v=ONWcAullnks

Secondo voi dopo questo profitti posso applicare il trattamento nano c2v3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi ho visto il nuovo prodotto del ns super sito: HydrO2Foam!
Potete acquistarlo qui: Alfa Mito Club - Italia. .... .it/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
https://www.youtube.com/watch?v=ONWcAullnks

Secondo voi dopo questo trattamento posso applicare il trattamento nano c2v3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avevo sbagliato con il correttore automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che oggi sia uno specchio l'auto non lo metto in dubbio, la mia perplessità è un domani che la vernice si sia deteriorata, cioè tutti quei prodotti mirati a lavare e in seguito a lucidare, quanto sono aggressivi nei confronti della vernice e le guarnizioni?
Cioè mi spiego meglio, un tempo fino intorno '90 si usava il fondo (primer), vernice a lucido diretto e quella mano di vernice era l'ultima vernice che fungeva da protezione però col tempo perdeva ludentezza e ci voleva una spazzolata abrasiva per renderla lucida nuovamente.
Dopo si ha introdotto la mano di trasparente usando in definitiva 3 mani di vernice tra primer, colore dove si cercava solo di colorare e non di fare spessore dove come finale il trasparente, una vernice molto lucida e data grossa per fare spessore, ma abbastanza resistenze ai graffi.
Oggi si usano vernice all'acqua tra primer e colore modello con l'ultima di trasparente a solvente compatibile con le mani sottostanti, quindi diversa alltre mani coprenti fino a quasi 10 anni fà e sicuramente è più tenera.

Con i prodotti di oggi come si riesce a proteggere la vernice dell'auto che a distanza di 10 anni comunque sia alcune accennano allo sfogliamento del trasparente?

Oggi si utilizzano vernici più delicate per cui è meglio bisogna utilizzare anche detergenti più delicati e sistemi di protezione più efficienti come potrebbero essere i trattamenti nano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
niente male da quello che ho visto nel video, cosa ne pensate voi di questo prodotto?
siete a conoscenza anche di qualche prodotto lucidante? io penso che prima di usare sigillanti come il c2v3 bisogna lucidare e rendere al meglio la carrozzeria.
si accettano consigli da esperti.
 
Dipende... Se parli di carrozzerie con qualche anno, magari da decontaminare oppure di auto appena uscite dalla concessionaria e nuove nuove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capitano che ne pensi?
Una curiosità cosa cambia tra Hydro2foam ed Dodo juice supernatural infinity?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende... Se parli di carrozzerie con qualche anno, magari da decontaminare oppure di auto appena uscite dalla concessionaria e nuove nuove...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la mia giulietta ha 1 mese, colore rosso alfa, la tengo all'aperto tra polvere, agenti atmosferici, ecc sembra che ha 5 anni...
cmq ripeto la mia domanda semplificata, prima del c2v3 bisogna usare qualche prodotto? o magari anche un polish che precede il sigillante?
help da qualcuno che lo usa pls