Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Certo ma se riscontro che su 100 macchine 30 spaccano le turbine... scopri che è colpa del olio - del tubo - del filtro sul bullone ma vorrai mandare una lettera a i tuoi clienti per avvertire !?!!? ... poi perdono clienti .. per cosa ? Per guadagnare 2000 euro di turbina ? Quando perdono un cliente che poteva spendere 30000 per la macchina successiva .. che scopre che questo problema é gia ben conosciuto da anni . io non comprendo, che vergogna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Certo ma se riscontro che su 100 macchine 30 spaccano le turbine... scopri che è colpa del olio - del tubo - del filtro sul bullone ma vorrai mandare una lettera a i tuoi clienti per avvertire !?!!? ... poi perdono clienti .. per cosa ? Per guadagnare 2000 euro di turbina ? Quando perdono un cliente che poteva spendere 30000 per la macchina successiva .. che scopre che questo problema é gia ben conosciuto da anni . io non comprendo, che vergogna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Per quanti cambi olio hai usato il selenia? Quelle che adesso il motul sta pulendo potrebbero essere tutte le morchie lasciate in giro dal selenia nei vari km percorsi, oltre alla Giulietta ho una panda 4x4 del 2005… presa usata a 60.000 km, prima usavano sempre il selenia. Io ora da 70.000 km uso il motul, i primi cambi mostravano molte più impurità nell'olio rispetto agli ultimi 2 cambi che ho effettuato.
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Pultroppo fino a 40000km l ex propietario ha usato il Selenia . fai però conto che quando ho messo il motul ho fatto un trattamento con l'aditivo per pulirlo tutto . sicuramente come dici tu parte sarànno anche della morchie che sono rimaste in giro e che pian piano si sono depositate , però in ogni caso il degrado é alto . Staremo a vedere il prossimo cambio olio ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Per quanto ne so io un olio pulito dopo tanti chilometri non e' per forza sinonimo di qualità, al contrario un olio che trattiene sporcizia significa che ha ottime proprietà detergenti. Dove lavoro io abbiamo un cliente con una qv come la mia, ha su 90.000 km e facciamo cambio olio e filtro sempre ogni 15.000 e usiamo addirittura un mobil formula ESP 5w30… la macchina non e' tenuta bene eppure mai avuto un problema...i misteri della vita..
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Dipende da piede a piede .. se fai autostrada o città .. comunque l'usura del olio non è sempre uguale agli stessi km .. un ragazzo che conosco ha su 80000 km sempre con il Selenia e la macchina è apposto ( adesso sotto mio consiglio passa a motul é in più non è stato mai pulito il filtro della turbina ) però è uno che non tira .. va sempre molto tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Dipende da piede a piede .. se fai autostrada o città .. comunque l'usura del olio non è sempre uguale agli stessi km .. un ragazzo che conosco ha su 80000 km sempre con il Selenia e la macchina è apposto ( adesso sotto mio consiglio passa a motul é in più non è stato mai pulito il filtro della turbina ) però è uno che non tira .. va sempre molto tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Come olio hai detto che hai messo il 300v 5w40 ehai fatto 12.000 km??
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Certo ma se riscontro che su 100 macchine 30 spaccano le turbine... scopri che è colpa del olio - del tubo - del filtro sul bullone ma vorrai mandare una lettera a i tuoi clienti per avvertire !?!!? ... poi perdono clienti .. per cosa ? Per guadagnare 2000 euro di turbina ? Quando perdono un cliente che poteva spendere 30000 per la macchina successiva .. che scopre che questo problema é gia ben conosciuto da anni . io non comprendo, che vergogna

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


dici che è così semplice? per poterla omologare ci sono un fottìo di scemenze grazie all'ambientalismo talebano che ci comanda e alla fine per rientrare in tutti i parametri ci dicono che un motore turbo benzina da oltre 6mila giri deve andare con il 5w40... se non con il 5w30 addirittura... cosa pretendi? fa le morchie... certo che le fa, anzi ne fa pure poche perchè è comunque un prodotto moderno... però poi ce lo teniamo dentro 30mila km perchè il LUM così dice... se il LUM dicesse di schiantarci contro un albero scommetto che molti lo farebbero per davvero
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

dici che è così semplice? per poterla omologare ci sono un fottìo di scemenze grazie all'ambientalismo talebano che ci comanda e alla fine per rientrare in tutti i parametri ci dicono che un motore turbo benzina da oltre 6mila giri deve andare con il 5w40... se non con il 5w30 addirittura... cosa pretendi? fa le morchie... certo che le fa, anzi ne fa pure poche perchè è comunque un prodotto moderno... però poi ce lo teniamo dentro 30mila km perchè il LUM così dice... se il LUM dicesse di schiantarci contro un albero scommetto che molti lo farebbero per davvero
Perchè, che olio vorresti usare sul qv? Ritieni il 5W40 troppo turistico?
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Scusate l'ignoranza, dove si trova il filtro nel turbo così lo faccio pulire? Ho già provveduto a sostituire il tubo di portata olio al turbo con quello "coibentato" ma non sapevo di questo filtro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Se hai cambiato il tubo ti avranno cambiato anche i due dadi di fissaggio, nei quali (in quello situato in testa mi sembra) si trova il filtrino incriminato