Alfa Romeo 166 - 2.4 jtd 150 cv - Grigio argento - 2003

Ragazzi bad news sono ora dal terzo ellettrauto le resistenze o resistori sono stati controllati col tester ma sono entrambi buoni... La vicenda si complica...
 
Ma la velocità lenta ventola funziona ?
Sempre la stessa domanda


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Ragazzi anzitutto auguri di buon anno!
Volevo chiudere la parentesi della temperatura, visto che non mi è più capitato il problema (causa temperature basse credo) la diagnosi dell'elettrauto uno dei migliori della zona è di andare tranquillo che l'impianto elettrico è vecchio e tende a sballare i dati (risposta datami per liquidarmi credo).
Cmq sia ora la sto usando giornalmente, faccio circa 150 km di autostrada al giorno per lavoro dove di certo non la risparmio e problemi 0
Proprio in questi giorni ho fatto un cambio di olio completo con tutti i filtri (olio,aria,gasolio,clima) originali, olio castrol magnatech 10w40.

Ho anche rimontato i cerchi da 16 con 4 gomme termiche di cui 2 nuove falken.
Vorrei ricordare anche che il 24 dicembre sono passati ben 7 anni che è diventata mia... e tra bei momenti e litigi degni di una love story, siamo ancora qui :auto003:
 
Auguroni collega!!

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Bravo e bene:):decoccio:
 
Ciao ragazzi come va?
aggiorno la discussione per comunicarvi che forse e sottolineo forse :msmiley1: scongiuri permettendo ho risolto il problema della temperatura elevata:
era un maledettissimo cavo di massa che non scaricava bene sul telaio causa ossido/ruggine
il cavo è ubicato dietro la ruota lato guida, il mio amico carrozziere per puro caso lo aveva notato, notava scintille quando mettevo in moto.
Dopo averlo stretto per bene sembra che tutto vada bene anche se la temperatura a volte saliva oltre i 90; fino ad una settimana dopo;
spengo la macchina dopo essere arrivato a lavoro tutto bene, la sera mi metto in abitacolo e pronto a partire la macchina non da cenni di vita, si accende solo il quadro ma la macchina non va in moto e non ne vuole sapere.
L'indomani veniamo col mio amico carrozziere munito di starter, pensavamo fosse defunta la batteria o al massimo fosse andato il motorino di avviamento.
Dopo aver collegato lo starter la macchina non da cmq cenni di vita, allora subito pensiamo a quel maledetto cavo, giro la ruota, lui armato non so di quale attrezzo suppongo martello batte su quel cavo, giro il quadro nel frattempo e la macchina va in moto subito.
Arrivando al dunque il mio amico la carica sul ponte pulisce per bene la zona interessata togliendo ruggine e ossido ricollega il cavo ingrassandolo.
Prima di ciò la macchina tendeva a far salire la temperatura oltre i 90 fino a 110 per poi riscendere di colpo a 90 gradi dopo aver acceso le ventole (in netto ritardo), ora questo difetto sembra essere scomparso 90 gradi fissi in tutte le situazioni (mi riserbo di darvi conferma certa per l'estate)

Quindi mi rivolgo a tutti i colleghi 166isti attenzione a quel maledetto cavo! tenetelo sempre sottocchio
Intanto maciniamo km da poco ho terminato la fase di rodaggio :cool: 12079113_10206546451872538_8791137029412010467_n.jpg
 
Io incito ancora almeno due volte i kmetri fatti!! (600000 mila:))

Grande ammiraglia la 166!

Inviato da una cabina telefonica a gettoni...
 
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Ciao ragazzi la piccola sentitamente ringrazia :D

E' arrivato il momento dopo oramai anche troppi anni di mettere apposto tutto il comparto sospensioni ammortizzatori, bracci e per giunta ho finito le pastiglie freno anteriori e i dischi oramai sono leggermente ovalizzati, ne approfitto per metterla a nuovo e so già che mi svenerò...

Quindi ho iniziato ad ordinare:
Dischi anteriori brembo autoventilati "coated" rivestiti (dicono resistano meglio all'usura) e annesse pastiglie sempre Brembo (consigliate di cambiare i tubi freno?)
4 ammortizzatori KYB visto che i monroe costavano veramente troppo, ora parlando con il meccanico mi dice che bisogna cambiare anche i tamponi e fin qui siamo d'accordo, ma guardandomi gli spaccati ho notato che ci sono due gommini per ammortizzatore e una specie di fine corsa, alias un parapolvere e un gommino e un fine corsa sono entrambi da sostituire??

Per quanto riguarda i bracci e tiranteria varia il meccanico mi ha suggerito di aspettare prima di prendere i pezzi e verificare quali braccetti sono oramai compromessi, mia intenzione è di mettere i TRW vista la pessima esperienza che ho avuto con i birth (superiore sinistro), pagato poco ma è durato si e no 3 anni, mi stanno parlando bene dei febi/bilstein come prezzo si risparmia qualcosa, inoltre si trovano i mapco a prezzi davvero bassi, ma ho paura che non durino a lungo... avete qualche info in merito?

Per il resto la temperatura rimane stabile e a 90 gradi centigradi con annessa ventola insomma la macchina va benone per gli anni che ha :eclipsee_steering:

:decoccio: