Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Exo e super concentrato va usato con cura, il c2v3 lo darò sulla mia nuova auto a gennaio, è ottimo.
parti subito da quello o usi qualcosa prima?
anche io so che è ottimo me l'hanno consigliato in molti, ma siccome è un sigillante, non so se bisogna partire da quello subito o fare tipo una lucidata prima a l'auto.
 
Da nuova non c'è bisogno di fare niente prima, sicuramente un bel lavaggio, magari per togliere alcuni residui di cera che possono essere rimastri.
 
[h=1]Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera[/h][h=1]questo prodotto dalla descrizione sembra buono, dite che usarlo prima del c2v3 e una buona cosa? [/h]
 
Re: Come proteggere la propria auto - Qui parliamo di cere,sigillanti e "nano"

Dodo Juice Lime Prime Pre-Cera

questo prodotto dalla descrizione sembra buono, dite che usarlo prima del c2v3 e una buona cosa?
cereal-guy-spitting:
Prima del C2v3 devi solo lavare per bene la carrozzeria e decontaminarla, è una sciocchezza usare una cera prima!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

parti subito da quello o usi qualcosa prima?
anche io so che è ottimo me l'hanno consigliato in molti, ma siccome è un sigillante, non so se bisogna partire da quello subito o fare tipo una lucidata prima a l'auto.
La lucidatura non è necessaria a meno che la carrozzeria non stia già messa male.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Da quanto ho capito si dovrebbe sentire sotto la mano se la vernice va decontaminata, fa tipo ruvido...
Esatto, usando una busta di plastica.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

che ne dite di un polish medio e di finitura prima di usare il c2v3? è un buon procedimento?
sul sito della gtech consiglia di usare l'exo prima del c2v3 ma costa troppo per 30 ml di prodotto...
Secondo me non serve il polish, basta una buona e accurata decontaminazione.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Io per ovvi motivi ho una buona sensibilità anche a mano nuda, con la busta lo senti di sicuro.
Quali sarebbero 'sti ovvii motivi? Hai la pelle sensibile? .: lol :.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ragazzi cercando sul noto sito ho trovato dei prodotti interessanti... Premetto che vorrei applicare il carpro hydro2foam, avevo pensato a questa procedura:
Prelavaggio: mafra 2G

Lavaggio con:
-dodo juice born to be mild shampoo
Oppure con
-Car pro ironX Snow soap shampoo

Ad auto pulita
Lavaggio con
Hydro2foam


Sono indeciso se utilizzare per il primo lavaggio il dodo oppure sarebbe opportuno il car pro ironX per via della funzione decontaminante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
IMAG1348.jpg ho notato questi pallini bianchi attorno al volante della mia giulietta,sapete dirmi come si sono formati e se è possibile mandarli via?premetto che una volta al mese lavo la macchina soprattutto dentro e passo il W2 e il perl come consigliatomi qui tempo fà.
 
Ragazzi cercando sul noto sito ho trovato dei prodotti interessanti... Premetto che vorrei applicare il carpro hydro2foam, avevo pensato a questa procedura:
Prelavaggio: mafra 2G

Lavaggio con:
-dodo juice born to be mild shampoo
Oppure con
-Car pro ironX Snow soap shampoo

Ad auto pulita
Lavaggio con
Hydro2foam


Sono indeciso se utilizzare per il primo lavaggio il dodo oppure sarebbe opportuno il car pro ironX per via della funzione decontaminante.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me dovresti usare entrambi perchè il Dodo Juice "Born to be Mild" è uno shampoo neutro e delicatissimo mentre in CarPro IronX shampoo è soltanto un decontaminante del ferro cioè non deterge da sporco o altro ma solo dal ferro. A 'sto punto meglio se usi il classico IronX in formato non shampoo.

Visualizza allegato 120108 ho notato questi pallini bianchi attorno al volante della mia giulietta,sapete dirmi come si sono formati e se è possibile mandarli via?premetto che una volta al mese lavo la macchina soprattutto dentro e passo il W2 e il perl come consigliatomi qui tempo fà.
Ma quando usi il W2 vanno via?
 
  • Like
Reactions: VURT
Secondo me dovresti usare entrambi perchè il Dodo Juice "Born to be Mild" è uno shampoo neutro e delicatissimo mentre in CarPro IronX shampoo è soltanto un decontaminante del ferro cioè non deterge da sporco o altro ma solo dal ferro. A 'sto punto meglio se usi il classico IronX in formato non shampoo.

Ma quando usi il W2 vanno via?

Capisco capitano, avevo immaginato.. IronX già lo utilizzo correntemente...

Leggevo nel thread di un utente che chiedeva come togliere i segni bianchi/graffi dalle plastiche nere dell'auto ma non ricordo più che prodotto era stato consigliato, non riesco a trovare il post... Per caso lo ricordi capitano? (Così faccio un unico ordine dal sito?) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Capisco capitano, avevo immaginato.. IronX già lo utilizzo correntemente...

Leggevo nel thread di un utente che chiedeva come togliere i segni bianchi/graffi dalle plastiche nere dell'auto ma non ricordo più che prodotto era stato consigliato, non riesco a trovare il post... Per caso lo ricordi capitano? (Così faccio un unico ordine dal sito?) :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per le plastiche esterne puoi sempre usare il Perl però diluito 1:3
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto