Quanto è durata la vostra batteria?

Quanto è durata la batteria della tua Giulietta?

  • Meno di una settimana

    Voti: 1 0.4%
  • Meno di un mese

    Voti: 1 0.4%
  • Da 1 a 3 mesi

    Voti: 1 0.4%
  • Da 3 a 6 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 6 mesi a 12 mesi

    Voti: 2 0.8%
  • Da 12 mesi a 18 mesi

    Voti: 9 3.5%
  • Da 18 mesi a 24 mesi

    Voti: 13 5.1%
  • Da 24 mesi a 30 mesi

    Voti: 21 8.2%
  • Da 30 mesi a 36 mesi

    Voti: 16 6.2%
  • Da 36 mesi a 40 mesi

    Voti: 19 7.4%
  • Oltre 40 mesi

    Voti: 172 66.9%

  • Votatori totali
    257
Ciao a tutti! Scrivo in questo forum per avere delle delucidazioni sulla sostituzione della batteria della giulietta, premetto lo farò fare ad un meccanico...:)
Vi racconto come è andata... allora mi è capitato le ultime volte che utilizzalo la giuly che all'avviamento restasse accesa la spia dell' "airbag passeggero disattivato" poi l'ultima volta che l'ho usata, nuovo messaggio sul display... "blocco carburante" con spia triangolo di pericolo, con una macchina con lucchetto.... ieri faccio per accenderla, ma niente... e le spie degli airbag lampeggiavano, subito ho pensato alla batteria... allora cavalletti alla mano e Brummmm la macchina parte.... ok allora stamattina chiamo il meccanico spiego tutta la mia storiella, e anche lui mi dice che è la batteria..., va beh se è quella si risolve tutto cambiandola... però ha già messo le mani avanti, che per non aver problemi con lo start&stop deve mettere una batteria originale... insomma una spesa di 280 euro solo quello.. ora vorrei capire, è vero??? ok certo che ci metto una batteria originale, ma costa veramente così tanto???

grazie a chiunque vorrà rispondermi!
ciaoooooo
 
Ciao a tutti! Scrivo in questo forum per avere delle delucidazioni sulla sostituzione della batteria della giulietta, premetto lo farò fare ad un meccanico...:)
Vi racconto come è andata... allora mi è capitato le ultime volte che utilizzalo la giuly che all'avviamento restasse accesa la spia dell' "airbag passeggero disattivato" poi l'ultima volta che l'ho usata, nuovo messaggio sul display... "blocco carburante" con spia triangolo di pericolo, con una macchina con lucchetto.... ieri faccio per accenderla, ma niente... e le spie degli airbag lampeggiavano, subito ho pensato alla batteria... allora cavalletti alla mano e Brummmm la macchina parte.... ok allora stamattina chiamo il meccanico spiego tutta la mia storiella, e anche lui mi dice che è la batteria..., va beh se è quella si risolve tutto cambiandola... però ha già messo le mani avanti, che per non aver problemi con lo start&stop deve mettere una batteria originale... insomma una spesa di 280 euro solo quello.. ora vorrei capire, è vero??? ok certo che ci metto una batteria originale, ma costa veramente così tanto???

grazie a chiunque vorrà rispondermi!
ciaoooooo
Ti vuole fregare, basta una qualsiasi batteria di marca che sia Heavy Duty o meglio Agm, io consiglio sempre Varta E39 o Fiamm.
 
Tu hai l'antifurto ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Tu hai l'antifurto ?


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


NO, nessun antifurto... ho lo start&stop... lui mi ha detto che una volta ne ha cambiata una mettendone una "non originale" e gli ha dato solo che problemi
cavoli, ora devo vedere come comportarmi, è sempre stato abbastanza onesto come meccanico, probabilmente non lo sa neanche lui che può usare una batteria come indicato da "il_capitano"?
 
NO, nessun antifurto... ho lo start&stop... lui mi ha detto che una volta ne ha cambiata una mettendone una "non originale" e gli ha dato solo che problemi
cavoli, ora devo vedere come comportarmi, è sempre stato abbastanza onesto come meccanico, probabilmente non lo sa neanche lui che può usare una batteria come indicato da "il_capitano"?
Se è come dici cambia comunque meccanico...
 
Mi pare strano che ti sia uscito il simbolo dell'auto con lucchetto, il LUM recita così:
Avaria sistema Alfa Romeo CODE/Avaria allarme (giallo ambra)
(per versioni/mercati, dove previsto)
La spia (o il simbolo sul display) si accende (su alcune
versioni unitamente alla visualizzazione di un messaggio sul display)
per segnalare l’avaria del sistema Alfa Romeo CODE o dell’allarme
(per versioni/mercati, dove previsto): in questo caso rivolgiti
appena possibile ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
Tentativo di effrazione
Il lampeggio della spia o, su alcune versioni l’accensione del simbolo
sul display (unitamente alla visualizzazione di un messaggio)
segnala un tentativo di effrazione. Rivolgiti appena possibile ai Servizi
Autorizzati Alfa Romeo.

Strano, che ti sia accesa quella spia, a me ha segnalato un tentativo di effrazione (ho l'antifurto), non capivo cosa fose succcesso, poi mi sono accorto che mi avevano forzato la serratura della portiera (avevo aperto normalmente con telecomando e non l'ho visto subito).
 
Mi pare strano che ti sia uscito il simbolo dell'auto con lucchetto, il LUM recita così:
Avaria sistema Alfa Romeo CODE/Avaria allarme (giallo ambra)
(per versioni/mercati, dove previsto)
La spia (o il simbolo sul display) si accende (su alcune
versioni unitamente alla visualizzazione di un messaggio sul display)
per segnalare l’avaria del sistema Alfa Romeo CODE o dell’allarme
(per versioni/mercati, dove previsto): in questo caso rivolgiti
appena possibile ai Servizi Autorizzati Alfa Romeo.
Tentativo di effrazione
Il lampeggio della spia o, su alcune versioni l’accensione del simbolo
sul display (unitamente alla visualizzazione di un messaggio)
segnala un tentativo di effrazione. Rivolgiti appena possibile ai Servizi
Autorizzati Alfa Romeo.

Strano, che ti sia accesa quella spia, a me ha segnalato un tentativo di effrazione (ho l'antifurto), non capivo cosa fose succcesso, poi mi sono accorto che mi avevano forzato la serratura della portiera (avevo aperto normalmente con telecomando e non l'ho visto subito).

e si anche io infatti ho subito guardato il libretto.. però la macchina era chiusa in box quindi escludo un tentativo di effrazione... per me dato che la batteria stava morendo, tentava di avviare la macchina ma senza successo, così sembrava un forzato avviamento... sul display mi è uscito "blocco carburante", non effrazione...
 
E' normale che con la batteria scarica si accendano spie a caso, certo che 280€ per una batteria seppur originale è veramente un furto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con tensione bassa il sistema rileva un eventuale pericolo.
Antifurto fuori uso.
Ciao

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk