Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

A questo punto penso proprio di si... Per non rischiare però al prossimo cambio d'olio lo faccio ripulire. Grazie!
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

A questo punto penso proprio di si... Per non rischiare però al prossimo cambio d'olio lo faccio ripulire. Grazie!
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
Fai prima a cambiarlo che a ripulirlo.
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Bene...
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Perchè, che olio vorresti usare sul qv? Ritieni il 5W40 troppo turistico?

boh... le honda vanno addirittura con il 0w20... il fatto è che se fa le morchie è segno che brucia, e se brucia si risolve solo mettendo qualcosa che regge meglio il caldo, oppure cambiando più spesso e andando più piano
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

boh... le honda vanno addirittura con il 0w20... il fatto è che se fa le morchie è segno che brucia, e se brucia si risolve solo mettendo qualcosa che regge meglio il caldo, oppure cambiando più spesso e andando più piano
Infatti nella scelta di un buon lubrificante il "flash point" è un parametro da tenere assolutamente in considerazione.
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

dici che è così semplice? per poterla omologare ci sono un fottìo di scemenze grazie all'ambientalismo talebano che ci comanda e alla fine per rientrare in tutti i parametri ci dicono che un motore turbo benzina da oltre 6mila giri deve andare con il 5w40... se non con il 5w30 addirittura... cosa pretendi? fa le morchie... certo che le fa, anzi ne fa pure poche perchè è comunque un prodotto moderno... però poi ce lo teniamo dentro 30mila km perchè il LUM così dice... se il LUM dicesse di schiantarci contro un albero scommetto che molti lo farebbero per davvero
Omologare un olio ? Se non va bene non va bene .. non è che puoi mettere un olio da f1 su un camion .. Semplicemente il Selenia non va bene su una qv con una guida spinta .

E pultroppo ho controllato un filtro su un altra qv che ha sempre usato Selenia sport ed é perfetto .. la differenza sostanziale e piu importante é che il ragazzo che ha questa qv non tira la usa da passeggio quindi a somme fatte (tagliandi ogni 15000) . Se sei uno con il piede pesante assolutamente c'è da fare una manutenzione molto più attenta usare oli migliori ecc ..se sei uno che ha la qv e ci va a passeggio puoi stare più tranquillo . rimane il fatto del rischio

Io per evitare problemi ho messo lo stesso bullone che c'è sulla turbina senza filtro , che peraltro ha anche una portata maggiore di olio . (E più corto di 2 filetti ma va benissimo uguale )

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Fai prima a cambiarlo che a ripulirlo.
Se si vuole pulire veramente devi avere la vasca ad ultrasuoni, se no non lo tiri pulito, ne con benzina ,aria solventi .. ecc .. e microsporco calcificato a caldo non lo smuovi. Come dice il capitano lo cambi e sei tranquillo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Oggi ho fatto il tagliando e messo barhdal, prima c'era motul xclean, al momento posso dire che ha orecchio le punterie fanno meno rumore.... in compenso il filtro era in una condizione pietosa e pieno di morchia, 10 mila km sono stati fatti....

i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Potrebbero essere rimasugli dell'utilizzo del selenia precedente sparsi per il circuito di lubrificazione, rimossi dal motul grazie al suo potere detergente, io il selenia l'ho tolto ai 2000 km e ho messo il motul, ora ne ho 8000 e ho fatto il cambio olio sempre con il motul ( la macchina la uso pochissimo, max 5-6000 all'anno) ed era pulitissimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Oggi ho fatto il tagliando e messo barhdal, prima c'era motul xclean, al momento posso dire che ha orecchio le punterie fanno meno rumore.... in compenso il filtro era in una condizione pietosa e pieno di morchia, 10 mila km sono stati fatti....

i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg
X Clean é molto detergente conta anche quello ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk