Giulietta QV - Info Tipologia Olio motore!

Re: Giulietta QV - Olio motore!

Potrebbero essere rimasugli dell'utilizzo del selenia precedente sparsi per il circuito di lubrificazione, rimossi dal motul grazie al suo potere detergente, io il selenia l'ho tolto ai 2000 km e ho messo il motul, ora ne ho 8000 e ho fatto il cambio olio sempre con il motul ( la macchina la uso pochissimo, max 5-6000 all'anno) ed era pulitissimo

X Clean é molto detergente conta anche quello ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


speriamo sia quello, poi ho un altro problema,
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Giulietta QV - Olio motore!

10181711 bullone turbina

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Oggi ho fatto il tagliando e messo barhdal, prima c'era motul xclean, al momento posso dire che ha orecchio le punterie fanno meno rumore.... in compenso il filtro era in una condizione pietosa e pieno di morchia, 10 mila km sono stati fatti....

Che tipo di barhdal hai usato? Dopo aver usato barhdal nella mia Punto GT da 218 CV senza mai aver avuto nessun problema ne di sporcizia ne di temperature e usure varie, su consiglio del preparatore (Sauro Team); ho fatto un pensierino di utilizzarlo anche nella Giuly...
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Oggi ho fatto il tagliando e messo barhdal, prima c'era motul xclean, al momento posso dire che ha orecchio le punterie fanno meno rumore.... in compenso il filtro era in una condizione pietosa e pieno di morchia, 10 mila km sono stati fatti....

Che tipo di barhdal hai usato? Dopo aver usato barhdal nella mia Punto GT da 218 CV senza mai aver avuto nessun problema ne di sporcizia ne di temperature e usure varie, su consiglio del preparatore (Sauro Team); ho fatto un pensierino di utilizzarlo anche nella Giuly...

questo: TECHNOS c60 exceed 5W-40 - Lubrificanti Auto Auto - Lubrificanti - Olio motore lubrificanti additivi - Bardahl

Vai da sauro e avevi la punto? sei di Forlì? può darsi che di vista ci conosciamo conosco quei ragazzi della casa della marmitta, maffeo e company!
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Oggi ho fatto il tagliando e messo barhdal, prima c'era motul xclean, al momento posso dire che ha orecchio le punterie fanno meno rumore.... in compenso il filtro era in una condizione pietosa e pieno di morchia, 10 mila km sono stati fatti....

i64.tinypic.com_2q2k2fa.jpg
Secondo me hai fatto un passo indietro mettendo Bardahl al posto del Motul...perchè questa scelta? Sai che il Bardahl non è un vero 100% sintetico, vero?
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Secondo me hai fatto un passo indietro mettendo Bardahl al posto del Motul...perchè questa scelta? Sai che il Bardahl non è un vero 100% sintetico, vero?
Me lo hanno consigliato e mi sono fidato, staremo a vedere, al momento l'auto è meno rumorosa al minimo...
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Me lo hanno consigliato e mi sono fidato, staremo a vedere, al momento l'auto è meno rumorosa al minimo...
E' solo perchè hai messo l'olio nuovo...
 
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Me lo hanno consigliato e mi sono fidato, staremo a vedere, al momento l'auto è meno rumorosa al minimo...
Be facendo conto come era messo il filtro é normale che è meno rumorosa ti girava la palta nel motore XD !!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Perché dite che il Bardahl non è totalmente sintetico se c'è scritto formula 100% sintetica? Allora sarebbe una truffa! Quando ho un attimo telefono al rivenditore di zona e chiedo spiegazioni.
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Olio motore!

Perché dite che il Bardahl non è totalmente sintetico se c'è scritto formula 100% sintetica? Allora sarebbe una truffa! Quando ho un attimo telefono al rivenditore di zona e chiedo spiegazioni.
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk
Perché in Italia e in molti altri Paesi la legge lo permette, cosa vietata invece in Germania e Canada. Prova ad acquistare il Bardahl su un sito tedesco e scoprirai l'amara verità. Ci sono diverse discussioni in cui ne parliamo, ti consiglio un'attenta lettura ;)