Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Aspetta facciamo chiarezza XD allora se le bobine sono lente con l olio non c'entra nulla . Sono 2 cose diverse . Se hai olio e la guarnizione delle punterie anche se trafilassero le candele comunque uscirebbe fuliggine e non olio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Aspetta facciamo chiarezza XD allora se le bobine sono lente con l olio non c'entra nulla . Sono 2 cose diverse . Se hai olio e la guarnizione delle punterie anche se trafilassero le candele comunque uscirebbe fuliggine e non olio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

allora aspetta, ho tolto il carter copri motore, la quarta candela (tutto a destra) aveva la bobina (quella che da corrente alla candela) quasi completamente svitata, alzandola, dove c'è la candela c'era olio!!!
 
C'era olio del tipo "pozzetto" o solo sporco .. ? Comunque è strano che sia svitata la bobina .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora è il coperchio punterie .. magari prova a fare un giro di bulloneria magari è solo molle dato che hai trovato la bobina molle

Strano però

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora è il coperchio punterie .. magari prova a fare un giro di bulloneria magari è solo molle dato che hai trovato la bobina molle

Strano però

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho stretto tutto, fra poco ricontrollo il 16 devo partire per la montagna...
 
ciaoa tutti , Roberto da Verona ... anche per me giulietta 1750 e a 60.000 km tondi tondi rumore di ferraglia nel cofano ... diagnosi turbina ko. Mai tiratole il collo , coll down sempre eseguito anche se ci andavo a fare la spesa , tagliandi regolari , usata solo per tragitto casa lavoro (1.5 km) e autostrada una volta al mese velocità codice o poco piu'.
La cosa strana è che il tutto è capitato proprio in autostrada a 140 km/h , non fumava minimamente , sentivo il classico ululato , la turbina che smette di andare , un po' di rumori strani quando tentavo di affondare il gas , ma ho fatto dei gran km fino a casa senza un filo di fumo ... non capisco.
Diciamo che cmq poteva andar peggio , turbina revisionata con 400 euro piu' la manodopera ... non so che dire ... :(
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tafgliandi ogni quanto?
 
Il filtro sul tubo della mandata dell'olio lo hai controllato? se si come era messo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto